Vai al contenuto
PLC Forum

Phillips 28Pt4458-Ch-L04E-File Eeprom 24C16

servicevideo

Messaggi consigliati

Dopo aver riparato il tv in questione,il difetto era che non si avviava,la spia stendby accesa.Sostituito il fotoaccoppiatore 1003 con uno uguale(con altri non andava)il tv si avvia normalmente.Ora ho problemi con la eeprom 24c16 in quanto riesco ad entrare solo in una parte della memoria sebbene ho il manuale d accesso.

Se qualcuno mi potrebbe dare una mano,cerco il file da caricare direttamente sulla eeprom (Ludipippo,Ic prog,ecc..)

Ringrazio per la gentile collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello: Grazie Riccardo,quasi tutto ok..

Funziona tutto regolarmente tranne il volume.

All accenzione va sempre in mute,tolto il mute il volume è al massimo e si abbassa di pochissimo,la cosa strana è che prima

il range era da 0 a 100,ora va oltre i 200 e abbassando arriva si e no a 135 per poi risalire anche tenendo premuto il tasto V-.

Che il file non sia proprio adatto a questo tv oppure contaninato..

Nel manuale ho visto che all interno del menu Service vi è un editor che chiamando la stringa interssata si possono variare i valori.

Il problema è come...o se cè qualche altro file da provare?

Grazie come sempre...attendo qualche lume

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

evidentemente il firm non è perfetto oppure la eprom è difettosa.

L'hai cancellata bene prima di scriverla?

Cerca in rete un altro file dump per questo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...a dir la verità ho cercato in rete...mah...

comunque in prrimis proverò con un altra eepron..

se l ho cancellata?secondo te?chi parla di Ludipipo qualche esperienza di 24c..Pic... penso che l ha ,ti pare?(capisci a me?)

Ti faro sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Ecco la soluzione...

Dopo aver provato e riprovato con due eeprom diverse,nuove tra l altro..ho cominciato ad analizzare il file originale e confrontato con quello riscritto, ho potuto notare una stringa che appariva sempre diversa da quella che era il file originale.Hoprovato a cancellare e riscrivere la eeprom originale e con mia sorpresa leggendo il file scritto era uguale all originale.Montata la eeprom il tv ha ripreso a funzionare perfettamente in tutte le sua funzioni.Non mi spiego il motivo,quello che ho potuto notare è che le eeprom erano di fabbricazione diversa.Quindi il file è perfetto...

Spero che questa mia esperienza sia di aiuto a qualcun altro.

Grazie per la collaborazione,è stata un esperienza interessante.

Alle prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

servicevideo non ti meravigliare su alcune vecchie TV se la eeprom e la memoria non erano della stessa marca o a volte stesso lotto col cav... che funzionavano specialmemte sui Sony ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

servicevideo,se ben ricordi non tutte le eprom 24C16 di lontana memoria si programmavano al primo colpo,spesso bisognava cancellarle più volte perchè rimanevano strani caratteri all'interno.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti