Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps42C96Hd Non Si Vede

pinoaggiustatutto

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto

Buongiorno a tutti oggi ho in lab. un tvc samsungps 42c96hd entrato con il difetto che non accendeva completamente,nemmeno il led di stan-by,aprendo lo schienale mi accorgo subito dei condensatori nel secondario in gran partr tutti gonfi, procedo con la sostitozione ed ecco che il tvc illumina il pannello , si sente l'audio ma l'immaggine non arriva.Prcedo con alcune misure la 200v ci stà la 12v ,15v ci stanno il tvc rimane sempre buio ,cosa e dove posso intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

grazie per l'intervento sono riuscito a scaricare il file ed effettivamente le tensioni non conicidono ,farò altre verifiche e farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

buongiorno, oggi con tanta pasienza mi sono messo d'avanti al tvc e tramite lo schema ho dato inizio alle verifiche e devo dire a malincuore che le tensioni uscenti dall'alimentatore (vs 210v va63v vg5v vsc-190v) ci sono tutte e pure giuste, a questo punto sono andato avanti e sulle due schede laterali sx e dx ho conttrollato i fusibili che risultano buoni ma dopo di che quale prova posso fare ancora? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono gsan che cosa intendi per si illumina il pannello significa che è bianco?

se è bianco devi procedere sulla main board o sulla scheda logica sarebbe quella che interfaccia il pannello sui baffer inferiori, se invece è buio allora devi spostare l'attenzione sulle schede Y e Z (destra e sinistra) controlla se i finali su queste schede si scaldano: buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

ciao gsan,il pannello si illumina lievemente tanto che la differenza la si nota poco, la cosa strana è che il cliente non lamentava un problema di video ma di accensione come infatti era perchè dopo aver sostituito i condensatori del secondario il tvc si è acceso con la solita musichetta samsung e si sente,la cosa che ancora non capisco è cosa c'entra questaltro difetto certo del fatto che i connettori li ho controllati e ricontrollati le tensioni ci sono anche se dal maual service mi d'anno una ve di 94v che su scheda non riesco a trovare. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non mi hai controllato se scaldano i finali delle due schede, per la ve guarda bene che la trovi

sulla scheda Z - quello che ti posso dire e di controllare se sui baffer inferiori c'è la tensione VA, inoltre controlla i baffer laterali che interfacciano il pannello se trovi qualche integrato bucato, la causa può essere stata la cattiva alimentazione dovuta ai condensatori, controlla anche se è alimentata la scheda logica - quella che pilota baffer inferiori. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti