Vai al contenuto
PLC Forum

Lg M2362D No Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv si vede ma non si sente l audio mentre se inserisco le cuffie funziona...

cosa posso fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere il finale audio o la resa per la cuffia a difettare.Se l'intervento dovesse risultare ostico,puoi collegarci una coppia di casse amplificate per PC e con 12 € te la cavi

Inserita:

il finale a questo tv dove si trova?

per caso è il -tas5709?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho lo schema

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Non e' il caso del nostro amico.

In alternativa alle casse per computer abbiamo un altra soluzione.

Mi e' capitato un vecchio LCD con una rogna sull'audio, ho escluso lo stadio finale dal televisore e ho collegato questo accrocco cinese bello e fatto dietro al TV.

Si tratta di un amplificatore stereo completo ( circa 10 euro ), ho preso l'alimentazione dallo stesso televisore , e collegato l'uscita sugli altoparlanti originali del tv.

Dietro al DTT si mette un cavo Scart/RCA , l'uscita video del DTT va all'ingresso RCA del TV ( presa di colore giallo ) mentre le uscite RCA all'ingresso dell'amplificatore e il gioco e' fatto.

Il volume chiaramente viene regolato dallo stesso decoder, il livello massimo vicino all'amplificatore originale cinese.

301qdsy.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sarà mica una stufetta elettrica da 500W ? Attenzione che fondi il TV..... :roflmao:

Luigi Di Donato

Ricca', mi meraviglio di te, dovresti sapere che i cinesi hanno un altra unita' di misura.

500 Watt = 5 Watt RMS :P

Pensa che sulle piccole casse per il computer hanno scritto 5000 Watt!!! :o :o :worthy:

Con questo i Cinesi sono andati a nozze.

su quello che leggi basta che togli un paio di " zeri " e sei a posto. :ninja:

P.S.

Meno male che non e' da 500 Watt, se no come facevo a risolvere??

Ho preso la sigla del finale e se non ricordo male intorno ai 10 Watt a canale, ottimo per cacciatori, e risolvere rogne varie.. :whistling::P

Ricca', di la verita', te ne serve qualcuno?? B)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a quel prezzo perchè no?

Comunque io l'avrei montato con le scritte leggibili in modo da avere anche la presa USB più comoda,oltre al volume

Luigi Di Donato
Inserita:

Con quell'affare si risolvono parecchi problemi.

Purtroppo viene anche utilizzato dai " bracconieri " che con pochi euro si sono costruito un fonofilo fai da te :ninja:

Prendono un mp3 da pochi euro e lo connettono con l'uscita cuffia all'ingresso RCA ( cavo 3,5/RCA )

Il cavetto di alimentazione collegato nella presa USB in modo da avere una lunga autonomia .

Alimentano il tutto con la classica batteria al piombo da 12 Volt e il canto dei poveri uccellini ( su scheda micro SD ) dura per giorni interi.

Ricordiamo che e' vietato dalla legge usare richiami quando si va a caccia.

Prima si rivolgevano a negozi di caccia e pesca e acquistavano costosissimi dispositivi, con questo accrocco con meno di 20 euro risolvono ( e con il risparmio pagano il verbale alla forestale ).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che tristezza! :toobad::thumbdown:

Luigi Di Donato
Comunque io l'avrei montato con le scritte leggibili in modo da avere anche la presa USB più comoda,oltre al volume

No, l'ho messo in quella posizione per vari motivi:

1) L'USB non serve, non legge file MP3, e' solo un uscita 5 Volt, quindi al cliente serve poco.

2) Il TV porta un carterino dietro lo schienale che copre tutto e dopo non si vedono i fili

3) E' piu' comodo per la connessione della sorgente esterna perche' l'audio e' nei pressi dellentrata video

4) IL volume e la sensibilita' in entrata ( ha anche un commutatore che regola il segnale d'ingresso ) una volta regolato non va piu' toccato perche' il volume viene regolato dal telecomando del DTT.

5) Se ne vuoi qualcuno ti faccio lo sconto ( 8 ) va bene? Solo che devi aspettare un po perche' la nave ci mette un mese per arrivare ( esauriti ) :senzasperanza: Ho l'ultimo, domani ti faccio sapere la sigla del finale che monta.

E mo viene il finale piu' bello:

Quel televisore aveva problemi all'inverter oltre l'audio, quando il cliente e' venuto a ritirarlo ha detto:

No, l'audio non mi interessa, lo uso come monitor per una telecamera....

:o :o :angry::senzasperanza:

Ho preso la forbice e ho recuperato l'ultimo pezzo.