Vai al contenuto
PLC Forum

Profi M10 Non Si Accende

flyman

Messaggi consigliati

Salve, ho un Profi M10 (che in questo momento usa la badante di mia madre) che una sera non si è più acceso, o meglio si e spento.

Infatti inserendo la spina e provando a premere il tasto di accensione, non succede in bel niente.

Devo ancora andare a prenderlo, quindi è una domanda cautelativa, ho lo schema a disposizione, secondo voi cosa potrebbe essere?

Così a naso potrebbe avere problemi sull'alimentazione ( Bu508 o Tda 4601 o gli elettrolitici) no?

Grazie a tutti per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione :smile:

Stasera, tornato a casa dal lavoro, ho provato a freddo un po' di componenti: Finale di riga: ok, finale alimentazione: Ok. Diodi ponti ed affini: ok.

La tensione sul condensatore levellatore all'alimentazione è regolare (320V).

Ho provato a cambiare tutti i condensatori elettrolitici che c'erano sull'alimentatore (salvo una da 1uF 100V che al momento mi mancava nel cassetto), il risultato è che l'alimentatore sembra partire ( si sente uno scratch nell'altoparlante, ed un soffio e rumore quando poi disalimenti) ma fine li.

Anche il tester, messo su una delle uscite, ha un debole guizzo di vita!

Le resistenze sembrano tutte del valore giusto, il PTC in serie alla res. Da 27K è di 4.7K Ohm ( giusto? nello schema non è riportato).

Forse è partito il TDA 4601?

Purtoppo a casa non ho un trasformatore separatore, quindi non mi azzardo ad attaccare l'oscilloscopio sul lato caldo dell'alimentatore, sennò sai che botta ;)

A proposito, è un Profi P115 non un M10 :wub: , chiedo venia :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti