Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Lcd Mirino Videocamera Canon Mv830

6transalpino

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Ho la necessità si smontare il mirino della mia videocamera Canon MV830(uguale al modello 830i e 850i) per accedere al piccolo schermo presente all'interno.Infatti noto della sporcizia che vorrei rimuovere.Non ho trovato da nessuna parte indicazioni utili in tal senso.Secondo me si tratta si sfilare il mirino dal corpo macchina,per accedere allo schermo, ma non riesco a capire come.

Grazie a quanti potranno aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo link:

Manual

puoi scaricarti(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual") il service manual, dove è presente l'esploso

della telecamera.

Spero possa esserti di aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nik-Nak della tua gentile risposta e dell'utilissimo link che mi hai postato.Purtroppo provando a seguire gli schemi ed in particolare a pagina 128 sembra che il mirino sia inserito a scatto e che basti tirare; ho provato ma nulla da fare.Non vorrei esagerare e distruggere il mirino stesso!!

Magari riprovo piu tardi e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a capire (pag130)che esiste lateralmente un minuscolo sportellino -dust cover-che si toglie con uno spillo,visto che è attaccato con un pò di biadesivo e dove si riesce, a malapena, ad infilare un cotton fioc e a fare la pulizia del minuscolo monitor e della lente interna. Quindi niente smontaggi pericolosi per l'incolumita della videocamera,meno male!

Gazie... grazie... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti