PETER86 Inserito: 6 ottobre 2012 Segnala Inserito: 6 ottobre 2012 Saluti, Possiedo questa TV KV-29FC20A Telaio FE1A, che in accensione il video appare molto offuscato dal bianco fino ad presentare le rigature come detto nel titolo, nella zona centrale e inferiore. Fatto strano che all'accensione il video, a freddo, se non fosse per il bilanciamento del bianco, è normale nel senso che non presenta rigature. Cosa mi consigliate, Grazie e saluti.
PETER86 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Allora cerco di aggiornare il problema, Aperta la TV, rifatte le saldature intorno zona di deflessione e altatensione, cioè trasformatore di riga. Richiuso la Tv, accesa Tv perfetta!. Oggi di nuovo stesso problema. e adesso cosa si devrà fare o pensare EAT problema? Grazie dei consigli.
Elvezio Franco Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Se appare il video l'EAT funziona. Io controllerei ulteriormente le saldature,visto l'evento. Picchetta delicatamente con il manico del cacciavite....
PETER86 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Grazie per la celere risposta, devo battere sempre vicino all'eat? Comunque ho notato un condensatore leggermente cambiato in forma e colore e trasudato, mi sembra il C548 470pF 2Kv Potrebbe essere? Grazie ancora.
PETER86 Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Allora, visto lo schema, aperta la tv picchettato lo chassis con tv accesa, stesso problema, a freddo perfetta quando si riscalda rigature sul video. Adesso pensavo se il problema è dovuto alla catena est-ovest ew oppure alla catena di deflessione orizzontale Ho. Grazie per i consigli.
PETER86 Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Allora probabilmente il problema è da ritenersi all'alimentatore in quanto il dissipatore dell'IC606 riscalda oltre il dovuto. Domani provvederò a rifare le saldature e ripulire il componente con nuova pasta termica. Vi farò sapere. Grazie ancora per i vostri consigli.
PETER86 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Ancora NULLA. Rifatte le saldature sull'IC606, in quando scaldava in maniera non normale. E' adesso? Chi ha mai avuto questo problema? Grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 prova a raffreddare con freezer spray i singoli componenti appena fa il difetto
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Ciao. A questo punto sarebbe opportuna una bella foto del difetto.
PETER86 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Grazie per i consigli, come sempre. Allora, credo di aver centrato il problema, tutto dipende dalla durata...... Comunque cambiati tutti gli elettrolitici nella zona del verticale anche se il problema sembrava il circuito alimentazione primario, e la tv, per il momento non ha problemi, incrociamo le dita e aspettiamo qualche giorno. Grazie ancora.
Messaggi consigliati