pierf2 Inserito: 6 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2012 Salve a tutti, mi hanno regalato questo modello di televisore in quanto rotto... non si accendeva ed ho trovato sull'alimentazione il finale, fusibile, ptc ed un diodo bruciati.... ho sostituito il tutto e adesso si accende ma lo schermo presenta continue sfuocature ed alternanza di colore e si sentono delle scariche alla base del cinescopio... Secondo la vostra esperienza potrebbe essere il trasformatore eat o è il cinescopio che è rovinato o altro ?? Grazie anticipatamente delle risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierf2 Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 Scusate metto il link di un piccolo video esplicativo del difetto.... https://docs.google....R3J3OFNCdWlwRWM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 (modificato) ciao a te, è lo scaricatore del focalizzatore (zoccolo cinescopio) Modificato: 7 ottobre 2012 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierf2 Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 (modificato) Ciao Michele grazie x (=per) la risposta... quindi è quello bianco alla base ??... ma sono tutti uguali oppure ci vuole il suo ?? Modificato: 8 ottobre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 uno identico nella piedinatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 o se sei masochista anche piedinatura diversa, poi fai i ponticelli volanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierf2 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 purtroppo come ricambio qui da me non lo trovo... avete qualche negozio online da consigliarmi ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao. Provalo senza lo scaricatore e vedi che non sia il cinescopio a scaricare,al che....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 purtroppo come ricambio qui da me non lo trovo... avete qualche negozio online da consigliarmi ?? acchiappa un altro qualsiasi tv rottamato e fai lo scambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierf2 Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 Risolto... trovato su sito di ricambi online zoccolo cinescopio (euro 2,50) e per raggiungere il costo minimo di spedizione ho acquistato anche l'eat (euro 11,00)... sostituito il tutto e funziona alla grande... Grazie a tutti per i suggerimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 io direi di aprire una discussione riepilogativa su guasti risolti,che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierf2 Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 lo faccio subito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2012 per raggiungere il costo minimo di spedizione ho acquistato anche l'eat sei uno sprecone... hahaha io avrei preso altro... anzi nulla, non compro mai on line, ma come capirai mi arrangio con quello che ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 13 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2012 (modificato) Purtroppo spesso per reperire un componente di pochi euro si e' costretti a pagare la spesa di spedizione che e' superiore al valòore del componente stesso, pero' facciamo bene i conti: se ti metti in auto e vai in giro a comprarlo quanto ti costerebbe?? Ebbene tra tempo, benzina ecc.. quasi uguale. Chi svolge attivita' di assistenza spesso ammortizza la spedizione aggiungendo anche articoli di di prima necessita'. Esempio: Mi serve un BU 808 ( 3 euro ) Aggiungi 10 ) cavi scart Un po' di elettrolitici misti ( oggi servono come il pane e per il pane ). Ecc..Insomma quel materiale che serve giorno per giorno. Modificato: 13 ottobre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 13 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2012 :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati