Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo 20A5T Telaio Cp375, Sfuocato Con Scariche Cinescopio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mi hanno regalato questo modello di televisore in quanto rotto... non si accendeva ed ho trovato sull'alimentazione il finale, fusibile, ptc ed un diodo bruciati.... ho sostituito il tutto e adesso si accende ma lo schermo presenta continue sfuocature ed alternanza di colore e si sentono delle scariche alla base del cinescopio...

Secondo la vostra esperienza potrebbe essere il trasformatore eat o è il cinescopio che è rovinato o altro ??

Grazie anticipatamente delle risposte....

Inserita: (modificato)

ciao a te,

è lo scaricatore del focalizzatore (zoccolo cinescopio)

Modificato: da sx3me

Ciao Michele grazie x (=per) la risposta... quindi è quello bianco alla base ??... ma sono tutti uguali oppure ci vuole il suo ??

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

uno identico nella piedinatura

Inserita:

o se sei masochista anche piedinatura diversa, poi fai i ponticelli volanti

Inserita:

purtroppo come ricambio qui da me non lo trovo... avete qualche negozio online da consigliarmi ??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Provalo senza lo scaricatore e vedi che non sia il cinescopio a scaricare,al che....... :(

Inserita:
purtroppo come ricambio qui da me non lo trovo... avete qualche negozio online da consigliarmi ??

acchiappa un altro qualsiasi tv rottamato e fai lo scambio

Inserita:

Risolto... trovato su sito di ricambi online zoccolo cinescopio (euro 2,50) e per raggiungere il costo minimo di spedizione ho acquistato anche l'eat (euro 11,00)... sostituito il tutto e funziona alla grande...

Grazie a tutti per i suggerimenti...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io direi di aprire una discussione riepilogativa su guasti risolti,che ne dici?

Inserita:
per raggiungere il costo minimo di spedizione ho acquistato anche l'eat

sei uno sprecone... hahaha :P

io avrei preso altro... anzi nulla, non compro mai on line, ma come capirai mi arrangio con quello che ho :smile:

Luigi Di Donato

Purtroppo spesso per reperire un componente di pochi euro si e' costretti a pagare la spesa di spedizione che e' superiore al valòore del componente stesso, pero' facciamo bene i conti:

se ti metti in auto e vai in giro a comprarlo quanto ti costerebbe?? Ebbene tra tempo, benzina ecc.. quasi uguale.

Chi svolge attivita' di assistenza spesso ammortizza la spedizione aggiungendo anche articoli di di prima necessita'.

Esempio:

Mi serve un BU 808 ( 3 euro )

Aggiungi

10 ) cavi scart

Un po' di elettrolitici misti ( oggi servono come il pane e per il pane ).

Ecc..Insomma quel materiale che serve giorno per giorno.

Modificato: da Luigi Di Donato