Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo 20A5T Telaio Cp375, Sfuocato Con Scariche Cinescopio

pierf2

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi hanno regalato questo modello di televisore in quanto rotto... non si accendeva ed ho trovato sull'alimentazione il finale, fusibile, ptc ed un diodo bruciati.... ho sostituito il tutto e adesso si accende ma lo schermo presenta continue sfuocature ed alternanza di colore e si sentono delle scariche alla base del cinescopio...

Secondo la vostra esperienza potrebbe essere il trasformatore eat o è il cinescopio che è rovinato o altro ??

Grazie anticipatamente delle risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele grazie x (=per) la risposta... quindi è quello bianco alla base ??... ma sono tutti uguali oppure ci vuole il suo ??

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo come ricambio qui da me non lo trovo... avete qualche negozio online da consigliarmi ??

acchiappa un altro qualsiasi tv rottamato e fai lo scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto... trovato su sito di ricambi online zoccolo cinescopio (euro 2,50) e per raggiungere il costo minimo di spedizione ho acquistato anche l'eat (euro 11,00)... sostituito il tutto e funziona alla grande...

Grazie a tutti per i suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

per raggiungere il costo minimo di spedizione ho acquistato anche l'eat

sei uno sprecone... hahaha :P

io avrei preso altro... anzi nulla, non compro mai on line, ma come capirai mi arrangio con quello che ho :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo spesso per reperire un componente di pochi euro si e' costretti a pagare la spesa di spedizione che e' superiore al valòore del componente stesso, pero' facciamo bene i conti:

se ti metti in auto e vai in giro a comprarlo quanto ti costerebbe?? Ebbene tra tempo, benzina ecc.. quasi uguale.

Chi svolge attivita' di assistenza spesso ammortizza la spedizione aggiungendo anche articoli di di prima necessita'.

Esempio:

Mi serve un BU 808 ( 3 euro )

Aggiungi

10 ) cavi scart

Un po' di elettrolitici misti ( oggi servono come il pane e per il pane ).

Ecc..Insomma quel materiale che serve giorno per giorno.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti