roll.59 Inserito: 8 novembre 2012 Segnala Inserito: 8 novembre 2012 Buon giorno a tutti, su 2 tv Samsung da 19 " e 22" (non ricordo i modelli) non sono riuscito a sintonizzare i Mediaset. Ho provato prima a rifare la ricerca automaticamente e poi anche con quella manuale. Con quella manuale sul canale 49,non riesco a trovare nessun canale mentre ci sono i provvisori a 36 Qualche consiglio? Grazie e buona giornata
azA9 Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Ciao Antonio. Sembra un problema di antennistica , cioe' CH 49 insufficiente . Altri TV o MDC ti danno segnale OK su queste stesse prese antenna ?
Pierluigi Borga Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Succede ormai spesso anche qui, dei decoder esterni riescono ad agganciare il 49 mentre dei TV con DTT a bordo no, ovviamente parlo di impianti uguali e qualità misurata al limite. Ciao
roll.59 Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 .....allora scusate se vi rispondo un po' in ritardo ma la situazione e' questa : Per azA9 no ...il segnale a 49 e' buono misurato con mdc ..... Anche collegando un altro tv funzionava bene. e comunque la stessa cosa mi e' successo anche su un tv LG che proprio oggi il cliente (e percio' ho aspettato un po' a rispondervi) che chiamando l'assistenza ,gli ha cancellati manualmente tutti i canali e poi ha rifatto la sintonia facendo cosi "rientrare" i canali a 49 . Invece a me i canali da 40 fino al 60 non li trovava !!!!!!!! Mi da' l'impressione che e' come se la memoria del tv fosse cosi' piena da non accettare piu' altri canali e poi ,(quindi) nel " cancellarla " si riesce a sintonizzare tutti i canali a disposizione . Grazie per l'attenzione
alfagi Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 Anche a me è capitato la stessa cosa ma dopo esserci uscito di testa, ho risolto. Premetto che altri tv sono stati provati alla stessa presa e funzionavano normalmente Sul tv samsung che soffriva di questo problema, ho risolto facendo la sintonizzazione manuale su ch49 staccando lo spinotto d'antenna e avvicinandolo solo alla presa del tuner tv (non collegandolo completamente o meglio collegando solo la massa). Dolpo essere riuscito a memorizzare (ho fatto diversi tentativi), i canali ritrovati rete 4; canale5 ecc non riuscivo a vederli quindi sono stato costretto a mantenere lo spinotto nuovamente scollegato. Capita a volte che cambiando mux e ritornando allo mux precedene non mi abilita la visione per cui allontanando e avvicinando opportunamente lo spinotto viene la "luce" della serie funziona e non so perché. A dire il vero sembra che il tuner viene saturato con il segnale presente nel cavo ma non ho potuto verificare con strumentazione professionale.
black.sabbat Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 ciao.resetta la tv alle impostazioni di fabbrica e poi cambia la nazione.a volte si riesce a risolvere il problema solo cambiando la nazione mettendo germania-francia ecc.al posto di italia.quindi cambia la nazione e poi rifai la ricerca dei canali.magari questa procedura sarà al caso tuo.
Messaggi consigliati