Vai al contenuto
PLC Forum

Sintonizzazione Dei Canali Mediaset

roll.59

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

su 2 tv Samsung da 19 " e 22" (non ricordo i modelli) non sono riuscito a sintonizzare i Mediaset.

Ho provato prima a rifare la ricerca automaticamente e poi anche con quella manuale.

Con quella manuale sul canale 49,non riesco a trovare nessun canale mentre ci sono i provvisori a 36

Qualche consiglio? Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Succede ormai spesso anche qui, dei decoder esterni riescono ad agganciare il 49 mentre dei TV con DTT a bordo no, ovviamente parlo di impianti uguali e qualità misurata al limite.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.....allora scusate se vi rispondo un po' in ritardo ma la situazione e' questa :

Per azA9 no ...il segnale a 49 e' buono misurato con mdc ..... Anche collegando un altro tv funzionava bene.

e comunque la stessa cosa mi e' successo anche su un tv LG che proprio oggi il cliente (e percio' ho aspettato un po' a rispondervi) che chiamando l'assistenza ,gli ha cancellati manualmente tutti i canali e poi ha rifatto la sintonia facendo cosi "rientrare" i canali a 49 .

Invece a me i canali da 40 fino al 60 non li trovava !!!!!!!!

Mi da' l'impressione che e' come se la memoria del tv fosse cosi' piena da non accettare piu' altri canali e poi ,(quindi) nel " cancellarla " si riesce a sintonizzare tutti i canali a disposizione .

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anche a me è capitato la stessa cosa ma dopo esserci uscito di testa, ho risolto. Premetto che altri tv sono stati provati alla stessa presa e funzionavano normalmente

Sul tv samsung che soffriva di questo problema, ho risolto facendo la sintonizzazione manuale su ch49 staccando lo spinotto d'antenna e avvicinandolo solo alla presa del tuner tv (non collegandolo completamente o meglio collegando solo la massa).

Dolpo essere riuscito a memorizzare (ho fatto diversi tentativi), i canali ritrovati rete 4; canale5 ecc non riuscivo a vederli quindi sono stato costretto a mantenere lo spinotto nuovamente scollegato. Capita a volte che cambiando mux e ritornando allo mux precedene non mi abilita la visione per cui allontanando e avvicinando opportunamente lo spinotto viene la "luce" della serie funziona e non so perché.

A dire il vero sembra che il tuner viene saturato con il segnale presente nel cavo ma non ho potuto verificare con strumentazione professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.resetta la tv alle impostazioni di fabbrica e poi cambia la nazione.a volte si riesce a risolvere il problema solo cambiando la nazione mettendo germania-francia ecc.al posto di italia.quindi cambia la nazione e poi rifai la ricerca dei canali.magari questa procedura sarà al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti