Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Canali Rai 32

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve sono possessore di una tv inno hit mod:IH32910t17BFH I 3canali rai si vedono ma con squadrettamento mi hanno cambiato la scheda madre ma senza risolvere il televisore è ancora in garanzia l'assistenza mi aveva consigliato di cambiare l'antenna ho chiamato un antennista e mi ha detto che non c'era bisogno era tutto ok anzi mi ha consigliato di comprare un ddt * esterno comprato adesso non ho più problemi ma non mi và di usare un ddt * esterno in quanto il tv ne ha uno incorporato vorrei un consiglio sù come comportarmi grazie per chi mi risponde.

* DTT !!!!!!!!

Digital Terrestral Television

e non ddt !

Modificato: da Fulvio Persano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sei sicuro che l'abbiano cambiata?

Inserita:

Buongiorno si ne sono sicuro l'ha cambiata davanti a me ma il digitale terrestre stà insieme alla scheda madre grazie se mi consiglia cosa fare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto

Per favore,indica da quale città e regione scrivi e su quale canale trasmette la RAI il MUX 1,perchè mi sembra strano che si tratti del ch 32.Come strano mi sembra,che il problema sia dovuto al TV e non all'impianto di antenna o alla ricezione.

Inserita:

Il canale è 32 trasmette la RAI il MUX 1 la zona è regione puglia città di foggia.

Inserita:

prova a fare un reset completo dei canali

poi prova a sintonizzare manualmente solo il canale 32 ( 562,00 Mhz)

Inserita:

Ho provato a fare il reset con nuova installazione e ricerca automatica per la ricerca manuale ha provato l'antennista senza risolvere, l'assistenza della inno hit mi ha cambiato in garanzia la scheda madre siccome il problema è il digitale che non aggangia i canali rai 32 volevo sapere se il digitale terrestre è montato sulla scheda madre o è a parte?

Inserita: (modificato)

buongiorno a tutti nessuno sà dirmi se la scheda del digitale terrestre è incorporata con la scheda madre?perchè se è una scheda a parte posso chiedere la sostituzione in garanzia perchè a me sembra che il problema della tv sia proprio il ddt * avendo collocato uno esterno della strong non ho problema a vedere i canali rai sul 32 e tutto il resto.grazie per chi mi risponde buona giornata.

* DTT !

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

nessuno sà dirmi se la scheda del digitale terrestre è incorporata con la scheda madre?

Non conosco nello specifico questo telaio, ma non credo che abbia un modulo esterno alla scheda madre per il DTT.

Anche se ho qualche dubbio che possa essere il Tv a difettare (perchè solo e proprio su quel canale?),fossi in te lo riporterei al CAT che ha eseguito la riparazione,facendo presente il problema e,magari,lo risolvono con un semplice aggiornamento del software.

Inserita:

potrebbe essere un canale che intermodula (disturba) il canale 32 :o

l'antennista ha guardato nella presa con il misuratore di campo tutti i canali che arrivano dall'antenna???

se ce nè uno troppo forte, sopprattutto vicino al 32 (es.31 oppure 33 ) può creare problemi

puoi fare una prova :rolleyes:

stacca lo spinotto dell'antenna nel tv e fai una ricerca tenendo lo spinotto vicino alla presa del televisore

per vedere se così aggancia la frequenza 562 mhz (32)

P.S. tutti i tv che ho visto io la sezione ricevitore e tuner sono incorporati nel modulo chassis( madre )

Inserita:

Grazie a tutti per i consigli ho provato ma non và sono andato in assistenza mi hanno risposto che la tv è in garanzia e per i due anni possono sostiturmi di nuovo solo la scheda madre per loro la tv è tutto ok, mi hanno dato un numero di assistenza di milano ho chiamato mi hanno detto che loro non potevano farmi niente io ho chiesto se potevo avere il firmware per aggiornare la tv mi hanno risposto che lo può solo avere l'assistenza della inno hit di foggia la prima volta che ho portato in assistenza la tv ho chiesto se potevano farmi l'aggiornamento dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che non esiste aggiornamento mi sembra una cosa strana perchè il tv nelle opzioni c'è la versione per aggiornare quindi non capisco perchè non vogliono farmi sto benedetto di aggiornamento che potrebbe risolvermi i problemi del tv secondo me o sono incompetenti o sono al corrente che la tv è diffetosa e trovano tutte la scuse per non risolvere il problema comunque io ho deciso la prossima settimana la riporto in assistenza e pretendo che mi facciano aggiornamento del software altrimenti sarò costretto a passare via legale se il problema non lo risolvono perchè non è possibile che una tv nuova debba usare il ddt esterno quando ha già uno integrato.Se qualcuno ha qualche consiglio per risolvere diversamente ringrazio anticipatamente questo meraviglioso forum per la vostra disponibilità buona giornata a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Differenza tra DDT e DTT ;)

ddtle.jpg

dttf.jpg

al Cat il tuo TV fa lo stesso difetto? L'hai potuto constatare?

Inserita: (modificato)

al cat il tecnico dice che non fà il difetto il problema è questo il tv per un mese andava bene nel periodo dei campionati di calcio europei per fortuna li ho potuto vedere ma io dico un tecnico di tv mica stà a vedere 24ore se il tv fà il difetto loro lo tengono acceso ma fanno altre cose io dico che è un difetto del televisore perchè ho comprato un digitale zapper esterno e funziona benissimo non ho problemi non sò cosa fare per risolvere questo problema perchè il tv non si può vedere a questo condizioni squadrettamento ogni 30 secondi e poi solo i canali rai32.

Dimenticavo una cosa importante la tv l'ho provata a casa di un parente sempre sulla zona sù un'altro impianto singolo mi fà lo stesso difetto.

Modificato: da enzo56
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,è lui a difettare al 99%.Fatti valere

Inserita:

ok grazie per la tua disponibilità Riccardo buona giornata.