sagimasi Inserito: 11 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2012 Posseggo un samsung LE37A558P3F che da qualche tempo si vede con pochissima definizione dell'immagine e per poterlo vedere si deve mettere il contrasto al massimo, la luminosità al massimo, colori al minimo e bisogna disabilitare il risparmio energia altrimenti è pressochè scurissimo. da un amico che si diletta nelle varie riparazioni di monitor lcd è stata verificata la bontà delle lampade per la retroilluminazione ulteriori info sono ad esempio che collegando una fonte esterna tipo pc, dvd o altro decoder l'immagine o diventa sul rosso scuro o sul giallo scuro L'amico in questione mi ha detto che potrebbe essere la scheda t-con ma non è sicuro, ho provato a cercarla in rete ma non sono riuscito a trovarla. potete gentilmente aiutarmi? un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 che codice riporta la t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 Chiedo scusa del ritardo nella risposta ma arrivo solo ora dal lavoro..... il codice della scheda è VIT71037.50 in aggiunta ho effettuato un altra prova come ho visto che spesso viene consigliato sul forum e cioè ho collegato un altro televisore alla presa scart come se fosse un videoregistratore e le immagini si vedono benissimo. grazie dell'aiuto che mi state dando saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 a quel codice corrisponde l'inverter,non la T-con,controlla meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 chiedo scusa della mia massima ignoranza.... ho reperito in rete un'immagine del tv aperto e ho numerato le tre schede http://www.simoline.com/samsung.jpg mi puoi idicare allora gentilmente quale è quella dove devo prendere il codice grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 la 4,quella sotto lo schermo a cui arriva il cavo lvds della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 l'ho individuata correttamente? http://www.simoline.com/samsung_2.jpg grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 sopra riporta: T370HW02 V402 ctrl BD 37T04-C02 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 qui c'è ma....se poi non è lei ma la main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 c'è qualche controllo che si può effettuare per avere un qualche indizio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 per quel difetto,che io sappia,no,solo cambiando le schede ti puoi accertare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 13 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2012 ok lunedì la ordino e incrociamo le dita appena sostituita ti faccio sapere ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 13 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2012 avevo già provato con il resrt factory ma non è cambiato nulla e la t-con se non mi sbaglio non ha l'IC AS15F saluti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2012 A me risulta che l'as lo monti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 (modificato) ho reperito in rete un'immagine della t-con che monta il mio tv e non mi sembra di individuare la sigla as15f dell'IC che mi suggerite da sostituire http://www.simoline.com/t-con.jpg comunque se mi indichi quale è anche se ho ordinato la scheda nuova (speriamo che sia quella il problema!!!) per il piacere di ripararlo autonomamente lo provo a sostituire ugualmente grazie ciao Modificato: 16 ottobre 2012 da sagimasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 verificalo sulla tua allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 dovrebbe arrivare la scheda nuova domani o al massimo dopodomani in teoria dovrebbe essere quello più piccolo sulla sx anche se non riporta as15f ora provo a cercare in rete dove poterlo acquistare io spero che sia la t-con il problema anche perchè in teoria se fosse la main dovrei avere lo stesso problema anche sulle uscite scart giusto? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 non è detto al 100%,dipende in quale parte della main si genera il difetto,però incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagimasi Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 t-con arrivata e sostituita con grande gioia il guasto è stato risolto ringrazio per l'aiuto datomi e in ultimo vi chiedo un suggerimento per come sostituire l'ic aif15 sulla vecchia t-con che a prima vista mi sembra un impresa non semplice nel dissaldare tutti quei minuscoli piedini grazie ancora e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati