Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lg L192Ws-Sn - Si Spengolo Le Lampade Dopo 2Secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho questo monitor con il seguente problema,

al accensione di accende e si vede per un attimo, poi dopo 2 secondi si spengono le lampade e rimane il led verde acceso ma non si vede niente, ogni volta che si spegne e riaccende si rivede per 2sec. l' immagine e cosi via.

Ovviamente ho già sostituito tutti i condensatori su primario e secondario, ed anche quello grande di rete, ma ho sempre lo stesso risultato.

Grazie

Inserita:

il problema può essere dovuto alle lampade difettose oppure all'inverter

le lampade si provano con un provalampade

l'inverter devi controllare il o i trasformatori

Inserita:

Le lampade non sono che ho collegato un altro pannello lcd ed anche questo fa lo stesso problema, presumo allora sia l' inverter da quello che mi dite voi, oppure ai trasformatori.

e in questo caso credo non convenga ripararlo dato il costo del ricambi ....

Inserita:

ciao. Le schede inverter non costano sta follia. Personalmente sulla baia ho anche ordinato usato dall'estero perfettamente funzionante.

Inserita: (modificato)

non ho capito

hai attaccato le lampade ad un altro monitor e fa lo stesso problema

vuol dire che le lampade sono difettose o sbaglio????????? :huh:

P.S. puoi fare una foto o indicare i codici sul modulo

è un modulo aliment/inverter????

Modificato: da receiver
Inserita:

No receiver, hai inteso male...ha collegato altro monitor allo stesso hardware e il difetto persiste, anche io credo sia l'inverter, faceva lo stesso a un tv Samsung, sostituito inverter e tutto è tornato a funzionare.

Inserita:

Ciao,

si infatti ho collegata un altro pannello lcd alla scheda alimentazione e fa la stessa cosa, quindi il guasto è sulla scheda non sul pannello lcd.

SI comunque è una scheda unica con alimentazione e inverter, vediamo un attimo il cliente cose vuol fare e se supporta la spesa, che sui monitor da pc è un attimo sentirsi dire che lo buttano per il prezzo di riparazione.