Vai al contenuto
PLC Forum

Haier Lcd Lt 22R16W Dopo Poco Diventa Buio

spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo lcd Haier 22 pollici che presenta il difetto che dopo pochi secondi dall'accensione lo schermo si presenta senza immagini.

Premetto che questo lcd era entrato qualche giorno fa con il problema che rimaneva in st by sostituiti i 2 condensatori da 1000uf sull'alimentatore il tv ha ripreso il regolare servizio, ma a distanza di qualche giorno è rientrato con il fatto che l'immagine sparisce dopo un pò che è acceso e ora addirittura dura qualche secondo con un'immagine come leggermente intermittente per poi diventare buio del tuttto.

Le tensioni sono regolari come la tensione di controllo inverter + 4,49V che ho anche provveduto ad alimentare esternamente senza ottenere alcun risultato. L'inverter è integrato nella scheda stessa dell'alimentatore.

C'è un pin denominato "dim" che non riesco a capire la sua funzione e dove è presente una tensione inferiore al volt.

Non ho riferimenti da schema che non sono riuscito a reperire, qualcuno ha una idea in merito?

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti porgendo cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dopo pochi secondi dall'accensione lo schermo si presenta senza immagini.

Quindi la retroilluminazione è presente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, no sembra proprio che sia questa a mancare, nel momento che si vede l'immagine è instabile dal punto di vista illuminazione ( come un fluttuare di intensità) per poi sparire del tutto e questo a detta del cliente il difetto avveniva dopo svariato tempo che era acceso al contrario di ora che dura pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti