nicolaluca Inserito: 22 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2007 Ho sempre programmato Micrologix con il loro software, il mio problema adesso è poterli programmare e supervisionare, tramite un programma in visual basic. Ma non so da che parte cominciare, se qulcuno mi sa essere d'aiuto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 Se devi semplicemente controllarli devi usare un Server di Comunicazione come RsLinx usando il servizio OPC/DDE.Oppure anche altri programmi OPC server, come ad esempio Kepserver della kepware, o altri ancora.per programmare il PLC puoi invece usare il protocollo Rs232-Df1 questo protocollo lo puoi trovere cercando in internet.Questo protocollo e' rilasciato liberamente, e percio' e' quello che io ti consiglio.In questo modo puoi inviare delle stringhe di commando per modificare, editare e monitore il programma del tuo PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati