Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le37C530 Si Accende E Dopo Un Po Si Spegne

quieora

Messaggi consigliati

Salve a tutti,spero qualcuno possa aiutarmi nel risolvere qs (=questo) problema che oramai mi attanaglia...o ancor meglio che attanaglia in primis i miei figli che vorrebbero poterlo usare senza uscirne pazzi (e anche noi genitori d conseguenza :smile:)).

Il problema che il TV presenta é semplice....dopo un pó che rimane acceso,si spegne completamente,anche il led dello stand by e per poterlo riaccendere debbo staccarlo dalla rete x (=per) una decina/mezzora di tempo e quindi potrebbe poi ripartire....ma non si sa mai x (=per) quanto.ovviamente il problema si é presentato dopo un mese dalla scadenza della garanzia.premetto che non son per niente un esperto ma,un po x (=per) passione,un po xché (=perchè) ho sempre avuto pochi soldi,quando qcs (=qualcosa) si guasta, mi cimento nella riparazione.quasi sempre riesco nell'impresa (ma con tempi biblici).ho giá provveduto a sostituire quasi tutti i condensatori elettrolitici presenti sull'alimentatore ( purtroppo non ho schema ettrico relativo). inizialmente l'intervemto sembrava esser andato a buon fine ma dopo 2gg dalla riparazione il problema si é ripresentato tale e quale.

il TV é alimentato direttamente alla presa a muro e la tensione varia tra 1 228/230V. Avete suggerimenti da darmi? vi prego ne ho bisogno xché (=perchè) mandarlo in riparazione non dovrebbe valerne la pena e soprattutto non ho i soldi...ditemi quello che devo fare ed io lo faccio....(pino la lavatrice :smile:)) sono uno scarso insegnante ma un buon allievo.

resto a disposizione x (=per) qualsiasi domanda

ciao e grazie

Fabio

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ti ricordo il Regolamento al punto J :

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi raffreddare con spray freezer i vari componenti fino a che non ti riparte subito senza aspettare.

Non è facile trovare il componente difettoso,controlla anche le saldature difettose con una lente sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo,grazie...a questo non ci avevo proprio pensato....un pó certosino ma geniale....ridó anche una controllata a tutte le saldature. Ma poi alla fine...siam proprio sicuri che il problema é da imputare all'alimentatore?Che ne pensi/pensate? Mmmmmmh!!!!?????!!!!

Grazie intanto dei suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in questo mondo non siamo sicuri di niente ,figuriamoci su un guasto aleatorio in un TV a lcd orientale :lol: ,potrebbe essere anche un problema sulla main board

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il problema é saltuario....a volte può star acceso per ore ed ore...altre, poche manciate di minuti....provo a lasciare il TV senza pannello posteriore e fare le verifiche che mi indicavi poi vi aggiorno.

Peró uno step alla volta ;)

Modificato: da quieora
Link al commento
Condividi su altri siti