quieora Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2012 (modificato) Salve a tutti,spero qualcuno possa aiutarmi nel risolvere qs (=questo) problema che oramai mi attanaglia...o ancor meglio che attanaglia in primis i miei figli che vorrebbero poterlo usare senza uscirne pazzi (e anche noi genitori d conseguenza )). Il problema che il TV presenta é semplice....dopo un pó che rimane acceso,si spegne completamente,anche il led dello stand by e per poterlo riaccendere debbo staccarlo dalla rete x (=per) una decina/mezzora di tempo e quindi potrebbe poi ripartire....ma non si sa mai x (=per) quanto.ovviamente il problema si é presentato dopo un mese dalla scadenza della garanzia.premetto che non son per niente un esperto ma,un po x (=per) passione,un po xché (=perchè) ho sempre avuto pochi soldi,quando qcs (=qualcosa) si guasta, mi cimento nella riparazione.quasi sempre riesco nell'impresa (ma con tempi biblici).ho giá provveduto a sostituire quasi tutti i condensatori elettrolitici presenti sull'alimentatore ( purtroppo non ho schema ettrico relativo). inizialmente l'intervemto sembrava esser andato a buon fine ma dopo 2gg dalla riparazione il problema si é ripresentato tale e quale. il TV é alimentato direttamente alla presa a muro e la tensione varia tra 1 228/230V. Avete suggerimenti da darmi? vi prego ne ho bisogno xché (=perchè) mandarlo in riparazione non dovrebbe valerne la pena e soprattutto non ho i soldi...ditemi quello che devo fare ed io lo faccio....(pino la lavatrice )) sono uno scarso insegnante ma un buon allievo. resto a disposizione x (=per) qualsiasi domanda ciao e grazie Fabio Modificato: 9 ottobre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Ciao e benvenuto. Ti ricordo il Regolamento al punto J : j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quieora Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Ok,grazie e mi scuso per le inflessioni ma mi vengono oramai spontanee.prometto che non lo faró piú (almeno in questo forum) :)P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 devi raffreddare con spray freezer i vari componenti fino a che non ti riparte subito senza aspettare. Non è facile trovare il componente difettoso,controlla anche le saldature difettose con una lente sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quieora Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 Cavolo,grazie...a questo non ci avevo proprio pensato....un pó certosino ma geniale....ridó anche una controllata a tutte le saldature. Ma poi alla fine...siam proprio sicuri che il problema é da imputare all'alimentatore?Che ne pensi/pensate? Mmmmmmh!!!!?????!!!! Grazie intanto dei suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 in questo mondo non siamo sicuri di niente ,figuriamoci su un guasto aleatorio in un TV a lcd orientale ,potrebbe essere anche un problema sulla main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quieora Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 (modificato) In effetti il problema é saltuario....a volte può star acceso per ore ed ore...altre, poche manciate di minuti....provo a lasciare il TV senza pannello posteriore e fare le verifiche che mi indicavi poi vi aggiorno. Peró uno step alla volta Modificato: 11 ottobre 2012 da quieora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati