nikoandre95 Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Inserito: 9 ottobre 2012 Salve a tutti, vi pongo il mio problema... Ho un televisore samsung LE20S51BP Lcd che tutto ad un tratto non visualizza più ne immagine ne menu', insomma appare solamente la schermata di colore celeste e non visualizza assolutamente nulla.... Non so assolutamente cosa fare... Potete darmi un aiuto o suggerimenti di in merito? Premetto che ancora non l'ho aperta per vedere se ci sono eventuali bruciature.. Grazie in anticipo
nikoandre95 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Piccola premessa: Dopo aver tenuto acceso la Tv per circa 15 minuti, la Tv si è spenta da sola. Riaccesa con telecomando, ma stesso scherzetto, ovvero solita schermata celeste senza audio...
Luigi Di Donato Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 il fatto che si e' spenta da sola dipende dall' " assenza di segnale ", come i vecchi televisori. Forse un guasto sulla memoria. Prova tutte le entrate ( Scart, A/V, VGA ecc.. )
nikoandre95 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 (modificato) Ho provato le uscite ma non si vede nulla.... Quando accendo una perferica lo schermo per un momento diventa nero e poi di nuovo celeste come prima.. Tengo a precisare che lo schermo visto di lato sembra celeste ma guardato frontalmente è bianco... Modificato: 9 ottobre 2012 da nikoandre95
Luigi Di Donato Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Come gia' detto potrebbe essere un problema della memoria .
nikoandre95 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Cosa potrei fare io senza portarlo in assistenza dato che manualmente su circuiti elettronici me la cavo abbastanza? Devo sostituire qualcosa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 controlla anche gli elettrolitici sul secondario che possono aver sporcato l'eprom,eventualmente da azzerare con ludipipo o sostituire
Messaggi consigliati