microbyte Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Inserito: 9 ottobre 2012 Salve a tutti ho in laboratorio il TVC sopra citato dove il cliente si lamenta del difetto che una volta memorizzati i canali in digitale terrestre tutto ok fino a che il tvc rimane acceso, appena lo spegne si smemorizzano tutti i canali e bisogna rifare tutto da capo all'accensione. Lui lamenta questo problema da quando a Palermo c'è stato il cambio dall'analogico al digitale. Ho provato a fare il reset di fabbrica ma nulla da fare, sapete darmi qualche soluzione e se è riparabile? Vi ringrazio anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 devi fare l'aggiornamento del firmware in un Cat samsung oppure cercare il modello sul sito Samsung e vedere se ci sono aggiornamenti con relative istruzioni per farselo da soli tramite chiavetta USB
microbyte Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Grazie Riccardo per il tuo consiglio siete sempre gentili.
andreapud Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Ehmmm, Ric, mi daresti il link per il down del firmware?
The_Godfather_92 Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Anche Io ho avuto lo stesso problema, portato in c.a.t Samsung con 42€ e mezz' ora di lavoro ti risolvono il problema con un aggiornamento software e poi tutto si si sitema... Come ti ha detto Riccardo cerca prima sul sito Samsung se c'è qualche aggiornamento da fare via chiavetta USB, per il mio non è stato così e ho dovuto pagare, magari tu sarai più fortunato...
azA9 Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Solito problema Samsung (e altri ) del dopo switch off , da noi 3 anni fa . In pochi casi si puo' fare con chiavetta USB , in molti modelli non c'e' neppure . Quasi sempre procedure riservate ai CAT , ma questo problema si puo' aggirare memorizzando in manuale MAX 200 canali (mi pare , da verificare numero max ). Fare reset e cancellare tutto, iniziare a memorizzare ad esempio solo RAI E mediaset , spegnere e riaccendere per controllare che rimangono .
DELFINONERO Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 bentrovati, inutile andare sul sito samsung perchè è sato rimosso, ho trovato un sito sul quale è disponibile, funziona ed è il suo, http://www.mediafire.com/?y0lwsb84dseva3e ora se gentilmente qualcuno sa dirmi come posso stabilire con certezza se il tuner funziona o no, mi spiego, sul mio apparecchio, non trovo alcun canale. ne analogico che terrestre, le tensioni sembrano tutte esserci, anche se la 33V del varicap è fissa, la mia domanda è questa, la tensione +33v deve variare o rimane fissa e la scansione avviene all'interno del tuner? avendo un altro samsung con un altro tuner ho provato a invertirli, la piedinatura era uguale, ma non funzionava lo stesso, qualcuno ne sa qualcosa? grazie
Messaggi consigliati