Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hannspree Jt01-32E2-000G Audio Ok - Retroill. Ok - No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Sono alle prese con un televisore lcd HannSpree JT01-32E2-000G T23B.

Il televisore si accende regolarmente, il led da rosso passa a verde in modo regolare, la retroilluminazione è attiva, ma manca del tutto il segnale video.

Lo stesso logo HannSpree iniziale non appare più all'accensione.

Ho controllato le tensioni di uscita dalla scheda di alimentazione, ma come prevedibile tutte ok.

Ho smontato le centinaia di viti per rimuovere la schermatura del display e poter accedere alla scheda inverter; controllato l'integrità di F1 - F2 - F3 - F4 (I 4 fusibili sulla scheda inverter) tutto ok.

Ho smontato la scheda pannello lcd in alto e anche li il fusibile FU101 è ok.

Non saprei cos'altro controllare...

Qualcuno ha dei suggerimenti???

Grazie... A presto...

• 5 weeks later...

Inserita:

Oggi sono alle prese con uno uguale che fa lo stesso difetto credo sia la scheda madre main board se non arrivano aiuti da piu' esperti di noi non resta che provare a cambiarla ...

Inserita:

Francamente non penso che valga la pena spendere dei soldi

per riparare un televisore di poco valore come questo...

Inserita:

hai ragione sono diaboliche cavolate, ma oltre a tirar sera devo cercare di non tirar la cinghia , e fare almeno le riparazioni

che arrivano, ne arrivano sempre meno... ho ordinato una scheda usata e vi dirò come andrà a finire.

Luigi Di Donato
Inserita:

Hai controllato i picofusibili sulla T-CON ? Tensioni ?

Inserita:

Grazie per le risposte...

Si Luigi, ho controllato l'unico microfusibile sulla scheda T-con ed è buono...

Così come le tensioni tutte regolari...

Inserita:

Oggi mi è arrivava la main board usata reperita in ebay risolto TV ok funziona perfettamente speriamo che nel tempo tenga.