Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Dvd Rdr-Gx380 Disco Sconosciuto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, mi ritrovo questo dvd Sony che a detta del cliente dopo che un suo amico ha fatto modifiche nel menù non ha più letto i dvd. Ho pensato immediatamente al codice regionale che in effetti era modificato. Lo riporto in IT secondo le istruzioni ........ma niente continua a dare Disco Sconosciuto. L'ho resettato ma fa uguale. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come avete risolto?

Grazie

Inserita:

Ho scoperto che anche con i CD da Disco Sconosciuto......credo a questo punto siano problemi di ottica......

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, il problema puo' essere causato da diversi fattori:

1) Ottica sporca ( piu' frequente nei DVD con ventolina di raffreddamento ).

2) Ottica difettosa o rotta.

3 ) Flat che dal gruppo ottica va alla MB, spesso si allentano i contatti perche' il laser va avanti e indietro e la flat con il tempo non fa piu' contatto.

4) Motore andato, gira piano o addirittura non parte.

5) Alòimentazione difettosa ( succede anche questo )

6 ) MB guasta Non riconosce piu' i formati ( molto raro )

7) altro che in questo momento mi sfugge ma non ad altri che leggono.

1) Pulire laser con cotton fioc ma non premere troppo che si rompe la lente.

2) Sostituire ottica

3) Sostituire flat , o togliere e rimettere, personalmente la accorcio di un mm ( taglio un mm dall'estremita' e entro con i contatti nuovi abbastanza lunghi ).

4 ) Sostituire motore o tentare con lo spray pulisci contatto, OCCHIO, poco solo attraverso i buchini sotto lato spazzole.

5) Controllare eventuali elettrolitici gonfi che alimentano male .

6 ) Amen lo puoi buttare

7) Non lo so.