LIO61 Inserito: 10 ottobre 2012 Segnala Inserito: 10 ottobre 2012 salve a tutti .ho un problema su un tv mivar 14m4 telaiocs1046/1.dopo aver sostituito il finale verticale tda 8356,condensatore elettrolitico da 100 micro f. sul piedino 6 del finale ,condensatore da 10 nf che dal finale va al gioco,alla fine ho sostituito anche il tda 8840 ma il verticale gira sempre.chi può aiutarmi a risolvere il problema? grazie .
elmarvog Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 La mancanza di sincronismo verticale è un difetto strano su questo modello, io controllerei il C37 al pin 51 del TDA8840, C39 e C41ai pin 1 e 2 del TDA8356. Ma considerando che i segnali arrivano dalla scart, a parte la prova di immettere segnali in RGB o in CVBS farei un controllo sui componenti tra il pin 20 della scart ed il pin 17 del TDA8840 (C45 da 1uF.) oppure il segnale di spegnimento dal pin 16 della scart al pin 26 del 8840. Una buona norma infine, è quella di resettare la memoria premendo contemporaneamente a TV acceso i tasti del cruscotto P/C e VIDEO+ e vedere che succede.
LIO61 Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 ho resettato la memoria e sembra che tutto va bene .domani la provo per una mezza giornata.grazie per l'aiuto .naturalmente le farò sapere l'esito della prova .
gino ct Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 tutto ok sarebbe più ok se mettessi la soluzione in guasti risolti - è la norma - nei post e spiegato chiaramente come sei giunto alla conclusione del problema, ma rimane in questa sezione mentre in guasti risolti servirebbe a qualche utente che le si pone il tuo stesso difetto. Complimenti a te per il raggiungimento del guasto.
Messaggi consigliati