Takeoff747 Inserito: 11 ottobre 2012 Segnala Inserito: 11 ottobre 2012 (modificato) Salve sn (=sono) nuovo mi chiamo roberto ho un problema con il tv samsung 40 pollici..ultimamente faticava ad accendersi cm (=come) ho letto in altri post x (=per) colpa dei condensatori ma poi ultimamente dopo che si accendeva comparivano delle righe colorate verticali e si spegneva da solo dopp un po x (=per) poi riaccendersi nuovamente..ho sostiuito ieri gli elettrolitici in questione ne ho cambiati 7 tt cn (=con) esattezza ora parte bene ma le righe persistono cn (=con) il pannello nero..se poi accendo varie volte compaiono aloni strani con sotto righe e dopo un po si spenge..ho visto che ci sn (=sono) 3 integrati montati su dissipatore vicino gli elettrolitici qualcuno sa dirmi se la causa delle righe possono essere quelli?ho magari dp (=dopo) pox (=possono) intervenire?grazie molte x (=per) chi mi risponde Modificato: 15 ottobre 2012 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 precisa il modello. Il problema potrebbe essere il cavo LVDS o peggio il pannello
Takeoff747 Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Modello le40r86bd audio funziona correttamente ho controllato il cavo staccato e riattaccato fa sempre uguale..mi consiglia qualche altra prova che posso fare?ho provato anche a resettsre la eprom ma nulla o da le righe o pannello bianco
Takeoff747 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 (modificato) Alla fine il problema e questa benedetta eprom ho provato a scaldarla con il saldatore il tv si accende e compaiono le immaggini unico problema che non si salvano le impostazioni dei colori e canali dp (=dopo) il riavvio tt (=tutto) torna a zero..ho provato ma non entra nemmeno in service mode volevo provare a resettare da li..volevo sapere e avere da qualche esperto un aiuto su cm (=come) posso dissaldarla ho un po di manualita ma non con conponenti micro.vedevo un video di uno che la dissaldava con un fono e la tirava cn (=con) delle pinze a becco..cosa mi dovrei procurare?grazie a chi risponde Modificato: 15 ottobre 2012 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Ciao e benvenuto. Ti ricordo che,a norma di Regolamento (punto J), è vietato scrivere usando abbreviazioni tipo sms j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Quindi,per favore,presta più attenzione. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 ci vorrebbe la stazione saldante ad aria calda,oppure con un saldatore a punta finissima e treccia dissaldante,ma è un lavoraccio accio accio
Takeoff747 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Lo sapevo infatti ho provato molte volte con il reset 5 e 6 ma nulla al riavvio perde tutto penso sia andata.il fatto che non mi entra in service mode sara per la eeprom andata?
Takeoff747 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Qualcuno mi aiuti perfavore.. Ho cambiato la eproom ma il tv continua a non entrare in service menu e poi dopo il riavvio mi perde tutto colori canali lingua mi torna tutto a zero..sono disperato credevo di aver finito con i condensatori poi mi sn ritrovato a cambiare la eproom che non partiva adesso cambiata difetta cosi..
Messaggi consigliati