Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron Kv-32Fx66B

patrick76

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una sony trinitron kv-32fx66b e quando l'accendo la spia del standby lampeggia 2 volte e la tv rimane spenta. sapete dirmi quale potrebbe essere il guasto e se è possibile bypassarlo? grazie a tutti x l'attenzione e disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i guasti non si bypassano,si eliminano.Controlla le saldature sulle deflessioni ,intanto,poi arriverà chi ti dice cosa indica la codifica dei lampeggi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

codice 02 Protezione da sovracorrente

Saluti a tutto il forum !

E' una segnalazione generica specialmente se lo chassis monta la (costosa!) scheda uController IC0002 a innesto

se hai controllato i finali : orizzontale, deflessione E-O deflessione verticale ,audio ,trasformatore EAT e sono OK

sospetta di quella scheda prova a raffreddarla- scaldarla per vedere se cambia qualcosa . A presto

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò a controllare la scheda. ho già controllato tutte le saldature nelle 5 schede e sono perfette , sembra come se le abbiano appena fatte, sono belle e lucide. visto che ho un po di tempo libero proverò anche a ripassare tutte le saldature delle schede. grazie dei consigli poi vi farò sapere gli sviluppi. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

causa riparazione troppo costosa il sony trinitron è stato tritato in discarica grazie a tutti.

ora ho un lg rz-42px11 plasma di mia mamma che dopo un po che è acceso , quindi si scalda , lo schermo inizia a sparare i colori e fa tutti dei puntini . ho aperto la tv e ho notato 2 condensatori sulla scheda di destra , sono grossi e marroni, il quale involucro esterno si e gonfiato tutto e non vorrei sia questo il problema. voi cosa ne pensate dato la vostra competenza e esperienza? grazie

Modificato: da patrick76
Link al commento
Condividi su altri siti