Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Telefunken Palcolor 8550

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da titolo ho questo vecchio tv Telefunken Palcolor 8550.. chassis 615 A2..

All'inizio accendeva ma l'effetto neve non aveva molta illuminosità.... ho trovato saldature da rifare...adesso accende bene ma il problema è che non si riesce a mettere in av perche il telecomando dei pulsanti del televisore non accende ..e il led del canale nemmeno.... questo telecomandino nella parte destra del tv sembra che sia alimentato con due fili al pulsante dell'accensione ...quindi non accendendosi non fa funzionare nemmeno l'infrarossi per il telecomando normale.... Volevo chiedere se qualcuno ha gia riscontrato questo problema, e se potrebbe essere l'interrutore di accensione che non manda alimentazione ...Spero in un vostro aiuto per capirci un po di piu perchè non ho riscontrato altri guasti... Ripeto il tv accende normalmente ma non si puo cambiare canale con il telecomandino collegato al televisore perchè non accende... e di conseguenza non funzionando gli infrarossi non fa funzionare nemmeno il telecomando normale..... saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a staccare la tastiera e comandalo col telecomando.Se non funziona il telecomando ha problemi.

Il display si accende? Anche se non puoi cambiare canale,ci deve andare da solo in AV tramite il consenso del decoder

Inserita:

Telecomando originale non ce n'è.... ne ho codificato uno universale per questo modello ma non arriva segnale perche comunque l'infrarossi non viene alimentato... Il display della tastiera dove esce il numero del canale non accende nemmeno... Inoltre ho notato che ogni tanto il tv in una questione di secondi accende e spegne da solo...ma si riaccende immediatamente...lo schermo nemmeno fa in tempo a spegnersi del tutto...fa il classico lampo come quando lo spegni, e poi torna immediatamente acceso... lo fa proprio una volta ogni tanto... e non sono altre saldature perche le ho rifatte praticamente tutte.. Credo che anche questo dipenda dall'interrutore...inoltre ho notato che i due fili che alimentano tutta la tastiera, dove sono saldati all'interrutore sono bruciacchiati... Credo che non commuti da solo in av perche forse è l'integrato che cè nella tastiera a dare il consenso..anche se il proprietario mi diceva che per far vedere il video mettevano con la tastiera il numero 9 e si vedeva... Posso ovviare in qualche modo l'accensione del display e tastiera??? Da questi due fili dall'interrutore dovrebbe arrivare la 220?? per poi portarla alla tastiera... ecco misurandoli col tester non misura nulla... Posso collegarli direttamente al blu e marron della presa o faccio danno? Questo interrutore non credo sia facile trovarlo... di questi tv vecchi non ne ho piu li ho tutti buttati.... oppure metterne uno simile.. Volevo sapere un modo casareccio ...altrimenti cercherò di trovare un interrutore simile ...