Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te 32845 B17 Lcd Componenti Bruciati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un TVC Telefunken 32 pollici modello TE 32845 B17 spento, il quale a vari componenti in SMD bruciati nell'alimentazione e purtroppo alcuni non più leggibili che si trovano tutti intorno all'integrato ic 900 il FAN 7529 (EBPBX FAN 7529). I componenti sono:R 980, R981,Q 909 e R923.

Il numero del telaio della scheda dell'alimentazione dovrebbe essere il E300226 o il 17pw25-4 250111 v1 . C'è qualcuno che mi può dire il valore di questi componenti ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è lo schema,premi get manual appena appare

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito i vari componenti rotti e bruciati,compreso l'integrato FAN7529 ed ora il TV si accende, le lampade pure, l'audio si sente, ma lo schermo rimane praticamente buio .Ho controllato le varie tensioni ,5V,12V,24V,e ci sono tutte .Cosa puo essere ?

:(:huh::(

Inserita: (modificato)

Scusate qualcuno puo dirmi qualcosa :worthy:

Grazie.

**

non ti sembra inopportuno un sollecito??

Modificato: da Livio Migliaresi
Luigi Di Donato
Inserita:

Togli la schermatura sul modulo T-CON e controlla se e' alimentato, anche i picofusibili in serie all'alimentazione sulla stessa scheda.

Inserita:

Trovato!!!! :smile: Era il cavetto o piattina che collega la scheda video a quella T CON.

Inoltre dato la difficile reperibilità nel trovare la piattina e il fatto che erano solo 3 i fili interrotti, ho pensato bene nel ponticellare con dei fili i collegamenti aperti .Sara stato poco ortodosso ,ma efficace .

Ora il TV funziona perfettamente e comunque grazie per la dritta :thumb_yello: