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LCD Haier mod.LET22C400 - Perdita Sintonizzazione Canali Digitale Terrestre


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Inserita:

Premesso che non ho letto attentamente tutti i messaggi.

Per quanto poco ne so , la perdita dei canali avviene di notte , se lasci il tv in stand by.

Questo non avviene se scolleghi il tv dalla rete.

Il problema e' dovuto all'aggiornamento della lista canali che i tv devono fare per vari motivi. (o mancanza di segnale in quel momento)

Sull'Haier non so se esite un "non effettuare aggiornamenti di """"CANALI """"" o roba del genere " Se c'è fai questo e lascia il consiglio sotto riportato.

Se non c'è:: 1 ) risintonizza il tv 2) "se ti lascia la possibilita' di farlo " fai un cambio canale es: sposta il canale 99 sul 98 e poi prova

fai sapere!! Ciao


Inserita:

Ciao. La perdita dei canali la riscontro di giorno, magari alle 18 è tutto Ok, spengo, riaccendo alle 20 e non ci sono più.

Ogni volta spengo totalmente il tv col pulsante di accensione/spegnimento ma senza scollegare la presa elettrica.

Non c'è un "non effettuare aggiornamento canali", faccio sempre la sintonizzazione automatica che comunque necessita di circa 10 minuti, e i canali vengono stabiliti secondo la sequenza LCN

Inserita:

Comunque oggi ho riportato nuovamente al centro assistenza Haier il tv per fargli sostituire nuovamente la scheda...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spero ancora in garanzia :huh:

Inserita:

il tv è stato acquistato il 15.01.2013, quindi di questo passo potranno sostituirmi una dozzina di schede... :lol:

Inserita:

e possibile che tra le impostazioni vi sia quella che riguarda l aggiornamento automatico dei canali?

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Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi di questo passo potranno sostituirmi una dozzina di schede...

chi la dura la vince! :lol:

Inserita:

possibile che tra le impostazioni vi sia quella che riguarda l aggiornamento automatico dei canali?

giusta osservazione, a memoria non ricordo che ci sia, comunque più tardi controllo sul manuale (ora ho solo quello, il tv è in assistenza...)

Inserita:

possibile che tra le impostazioni vi sia quella che riguarda l aggiornamento automatico dei canali?

controllato, non c'è, esiste solo l'aggiornamento software by air o by usb, ma finora non è stato mai rilasciato (così mi ha detto il cat Haier)

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao solitamente sul modello c400 che dovrebbe essere bianco non occorre sostituire la scheda intera ma occorre cambiare il sintonizzatore originale con altro modello più buono fallo presente all'assistenza tecnica haier spero di esserti stato utile

  • 2 weeks later...
Inserita:

allora, da quando ho sostituito la scheda (oramai quasi 20 giorni) non ho perso mai la memoria dei canali.

Per pennarossa: il cat Haier mi sostituisce sempre e solo la "scheda intera"...cambiare il sintonizzatore come dici tu significa smontarlo dalla scheda e mettercene su un tipo diverso, previsto per altro modello?

Confermo che il mio let c22400 è bianco

  • 3 weeks later...
Inserita:

Terza piastra: per 1 mese è andato perfettamente. Poi una settimana fa ha perduto per la prima volta la memorizzazione dei canali. Ora lo fa mediamente una volta al giorno. Maledetto tv...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io scriverei all'importatore per segnalare la storia infinita

Inserita:

per adesso il cat ha scritto al rappresentante di zona...

  • 3 weeks later...
Inserita:

per 20 giorni il rappresentante non ha risposto alla richiesta del cat, alla mia protesta il cat mi dice che è andato in ferie e che se ne riparla a fine agosto...si vuole andare per le calende greche sperando nella mia rassegnazione...ma non hanno fatto i conti con me...se continuano a comportarsi così sarà peggio per loro

  • 2 months later...
Inserita:

Televisore restituito al Cat : prevista sostituzione per multiriparazione....vedremo il sostituto come si comporterà....

  • 1 month later...
Inserita:

Ultimo messaggio: proposta sostituzione con modello diverso (non bianco), rifiutata la proposta ed ottenuto il rimborso integrale sella spesa. Stop.

Inserita:

Ciao.

rifiutata la proposta ed ottenuto il rimborso integrale sella spesa

:thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in questo modo non hanno guadagnato nulla,hanno perso e fatto perdere tempo e hanno perso un cliente..haier haier

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 6 years later...
Inserita:

state discutendo tutti un po allo sbando, questo problema HAIER spesso e volentieri succede in periodi caldi .Io ho risolto queto problema con Haier raffreddando con ventoline processori e zone molto calde .e gia il terzo Haier che risolvo con questi accorgimenti di raffreddamento. Spero di scrivere correttamente in Italiano ,non vorrei essere ripreso, grazie Biella

Inserita:
4 ore fa, mondosat ha scritto:

non vorrei essere ripreso,

Cosi' tanto per :D, hai notato che e' una discussione di 7 anni fa'?

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