Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma LG mod.50PQ1100 - Dopo un temporale Rimane In Standby

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve

dopo un temporale il mio televisore lg 50pq1100 non si accede più e rimane in standby come se fosse andato in protezione..dato che ho dimestichezza ho smontato il televisore per riuscire a capire quale fosse il problema senza riuscirci. ho notato che non ci sono condensatori bruciati. e non so cosa possa essere. grazie in anticipo

Modificato: da stefatric

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho modificato e completato il titolo inserendo,oltre al modello,anche l'indicazione del difetto.

La prossima volta fallo tu.

Grazie.

Che esperienza hai sui TVC e in particolare sui Plasma?

Ti rammento che un'intervento su un TVC che ha subìto una scarica da un fulmine,è sempre un'intervento "particolare".

Inserita:

Salve, è attivo questo forum o no?? perchè ho posto una domanda settimana fa senza aver nessun parere altrui

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il forum è attivo,come potrai notare dalle discussioni che si aprono ogni giorno.Non sempre pero si può avere una risposta,vuoi perchè i TV al plasma sono ostici anche per i centri autorizzati,vuoi perchè quel problema non è mai capitato a chi frequenta il forum.

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Salve, è attivo questo forum o no?? perchè ho posto una domanda settimana fa senza aver nessun parere altrui

Come ti è stato giustamente fatto notare,il Forum è attivissimo,forse uno dei più attivi della Rete,almeno in ambito nazionale. :smile:

A parte il fatto che,come recita il Regolamento e le FAQ che sicuramente non hai letto,ma solo sottoscritto,non è ammesso il sollecitare le risposte se non ad almeno una settimana di distanza.E a me non sembra il tuo caso.

Inoltre,ti era stata fatta una domanda specifica : < Che esperienza hai sui TVC e in particolare sui Plasma? > ed alla quale non hai risposto.

Come mai?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

qualcuno sa come ovviare a questo problema? sostituendo i condensatori? o altre componenti che secondo voi potrebbero essersi danneggiate??

di solito quali componenti sono soggette a rompersi dopo questo accadimento??

• 3 years later...
del_user_ 237065
Inserita:

Salve a tutti e piacere d'esserni iscritto su questo forum il quale lo ritengo molto utile.

Vengo subito al dunque.... Ho anch'io una tvc al plasma LG 50pq110 che tutto ad un tratto smette di visualizzare le immagini...oppure si spegne ed al prossimo tentativo di accendere lampeggia il led in colore blu ...resta fisso per una 40na di secondi (sempre a schermo nero) e dopo si sente il relè che sgancia do nuovo. Volevo quindi capire un po quale sia la scheda incriminata... E come comportarmi di conseguenza.... Ho un laboratorio informatico chip level ma non ripariamo TV .....questo è il mio.

Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti ad altre discussioni per altri apparecchi.Aprine una tua nella stessa sezione.

Poi credo che sia vietato anche il nickname poichè identificativo di una attività commerciale.Ti consiglio di cambiarlo

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...