Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Lg 42Pc55 Non Si Accende Piu

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio televisore al plasma LG42PC55 non si accende più ; più precisamente, dopo aver premuto l'accensione sia da telecomando che da pulsante, si accende la lampada verde che lampeggia per 4 volte e quindi si riaccende la rossa senza dare altri segni di vita.

Dopo aver letto di un caso analogo in cui si ipotizzava una spesa di 200Euro Vi chiedo se vale la pena portarlo da un riparatore, portarlo alla discarica o magari autoripararlo ( se fattibile da un perito elettronico quale sono che ha studiato ai tempi delle valvole e transistor).

Ringrazio in ogni caso per la risposta e complimenti per il servizio che fornite

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questa è la sezione per i guasti risolti,sposto la discussione nella sezione giusta ,fai attenzione per le prossime volte.

Ps.: come primo post è sempre gradito un saluto nella sezione Presentazione

Inserita:

Grazie per lo spostamento, per quanto riguarda la presentazione non ne sapevo niente. Sono iscritto al Vs sito dal 2006 ma non ho mai inviato post.

Ora spero che qualcuno mi dia una risposta prima di decidere per un nuovo televisore, probabilmente dopo 5 anni

i problemi che si presentano su questi apparecchi sono abbastanza comuni e quindi penso che nel forum possa esserci qualche analoga esperienza.

• 1 month later...
Inserita:

Volevo chiudere la mia segnalazione , ma non sono riuscito a capire come si fa ( non ho nemmeno trovato dove si richiede un breve saluto al primo post).

Il problema l'ho risolto comprando un nuovo televisore , ma sono un po deluso perchè speravo che almeno un moderatore si degnasse di dire una parola.

I 4 lampeggi del verde al momento dell'accensione pensavo fossero un codice per segnalare la tipologia del problema.

Grazie

Inserita: (modificato)

Ciao, se nessuno ti ha risposto può dipendere da mille motivi, (nel regolamento del forum c'è nè sono alcuni).

Su questi tv moderni è sempre più difficile trovare documentazione tecnica, per le riparazioni.

Posso dirti che i 4 lampeggi corrispondono al guasto del tv, però sul service manual non spiega altro.

comunque se sei ancora interessato qui trovi lo schema

Modificato: da albertobr
Livio Migliaresi
Inserita:

Non capisco in cosa tu possa sentirti deluso; il moderatore, e, se avessi letto il regolamento avresti dovuto saperlo, non risponde in qualità di tecnico perché la funzione e lo scopo della moderazione è tutt'altra.

Le segnalazioni, o, per meglio dire le discussioni, non vengono 'chiuse'; la chiusura di una discussione avviene solo quando contrasta con il regolamento.

Per le presentazioni

Inserita:

buonasera torcol46,

ho un televisore come il suo del quale è rotto il pannello plasma, dato che da come si presenta il suo difetto è un problema di schede sicuramente dei 2 ne riusciremmo a ripararne 1. Se vuole concordare un eventuale collaborazione le mando il mio numero o mi invii il suo