Omissam74 Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Ciao a tutti. Ho questo monitor che si apre l'osd e continua a girare la selezione delle opzioni. Altre volte continua ad alzare la luminosità. Staccando il tastierino il difetto sparisce. Ho sostituito sia il tasto dell' osd che quello dell' up senza risolvere niente. Misurando con il tester trovo sue due punti interessati al segnale una cinquantina di ohm senza premere nessun tasto . Il totale di tutti i tasti sono divisi in 2 gruppi e su ogni gruppo i tre pulsanti chiudono il circuito su una resistenza di valore diverso per ogni tasto del gruppo e sul secondo gruppo trovo resistenza infinita. Adesso ho spruzzato un pò di disossidante secco sulla parte del circuito stampato ed ho pulito con una spazzolina e sembra andare. Possibile che il difetto sia qualche schifezza che era sulla scheda che conduceva?
Omissam74 Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Con la pulizia piste ecc il problema è cambiato. adesso ho solo problemi con il pulsante dell'osd. A volte mi si apre l 'osd, altre volte peggio, mi blocca e mi sblocca i tasti e per fare questa funzione vuol dire che il pulsante dell 'osd resta premuto per 10 sec per bloccare e 10 per sbloccare e me lo fa in continuazione. Ovviamente ho cambiato il pulsante e ripulito bene il tutto senza migliorie. Togliendo il pulsante dell'osd il problema scompare. :wallbash: :wallbash:
Omissam74 Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Mi son dimenticato una cosa. Il difetto non lo da subito ma dopo una decina di minuti. La tensione di alimentazione pulsanti è ok.
3kek1 Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Ti sei accertato che la piedinatura dei puls. sia la stessa dell'originale?
Messaggi consigliati