maricaro Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2012 Salve a tutti. La tv in questione è un samsung a retroproiezione ( con i tre cinescopi separati) che presenta solo il colore rosso. Ho tolto lo schienale e visivamente gli altri due cinescopi non lavorano, i filamenti sono accesi. Ho pensato ad un problema di pilotaggio allora ho invertito l'ingresso del rosso con quello del verde, continua a funzionare ancora il cinescopio del rosso segno che il pilotaggio del verde va bene. Ho provato a sostituire l'IC TDA6111Q sulla basetta del crt ma non cambia nulla. Ho pensato ad un problema dell'alta tensione e ho invertito completamente la basetta crt del rosso con quella del verde, il cinescopio del verde si accende, segno che l'alta tensione è presente. Non so più cosa controllare. Gli STK 392-010 se guasti potrebbero dare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 Risolto. Un piedino del connettore che alimentava i finali sul crt del verde e del blu era dissaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati