zennar Inserito: 25 novembre 2007 Segnala Inserito: 25 novembre 2007 Salve a tutti, premetto di essere un principiante e da poco sto usando un MicroLogix1200, sono riuscito a srivere un programma per l'attivazione IN/OUT di un canale, vorrei aiuto sulla realizzazione di un interruttore con RSWiew per l'attivazione del canale.In attesa di una risposta grazie mille.
GALMA Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Cosa intendi per canale? Il "channel" di comunicazione a cui poi associare un "nodo" o intendi un ingresso-uscita del Plc?
GALMA Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Molto semplice allora.Se sei già riuscito a comandare una uscita vuol dire che il Channel ed il nodo li hai sistemati.Penso che hai associato anche l'indirizzo del bit ad un tag.Ora nell'editor, selezioni un pulsante e tra 4 opportunità scegli toggle (fa il selettore o interruttore).Cio premi, e il bit è settato (il pulsante rimane inserito), riclicchi e il bit e resettato (il tasto torna a riposo).è questo che chiedevi?
zennar Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Ti chiedo scusa ma non ho capito come associare l'indirizzo del Bit ad una Tag.Ti ringrazio per la collaborazione.
GALMA Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 Che versione di RSView stai usando di preciso? 32, SE, ME ??
zennar Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 Sto usando la versione RSWiew Works 6.3
kamikaze Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 (modificato) Scusa GALMA , ma non riesco a capire cosa centra la versione.Per associare l'indirizzo del bit ad un TAG , crei l'oggetto TAG , dichiari il dato BOOL e scrivi nella tabella l'indirizzo fisico del bit.CiaoIvan Modificato: 3 dicembre 2007 da kamikaze
GALMA Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Inserita: 4 dicembre 2007 Perchè se hai usato SE è diverso da 32, il famoso alberello che cliccando ti fa accedere al DataBase TAG non c'è. Ma devi creare la date-area scegliendo tra OPC o driver.Solo per quello.
Messaggi consigliati