Vai al contenuto
PLC Forum

Info Rswiew

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto di essere un principiante e da poco sto usando un MicroLogix1200, sono riuscito a srivere un programma per l'attivazione IN/OUT di un canale, vorrei aiuto sulla realizzazione di un interruttore con RSWiew per l'attivazione del canale.

In attesa di una risposta grazie mille.

Inserita:

Cosa intendi per canale? Il "channel" di comunicazione a cui poi associare un "nodo" o intendi un ingresso-uscita del Plc?

Inserita:

Molto semplice allora.

Se sei già riuscito a comandare una uscita vuol dire che il Channel ed il nodo li hai sistemati.

Penso che hai associato anche l'indirizzo del bit ad un tag.

Ora nell'editor, selezioni un pulsante e tra 4 opportunità scegli toggle (fa il selettore o interruttore).

Cio premi, e il bit è settato (il pulsante rimane inserito), riclicchi e il bit e resettato (il tasto torna a riposo).

è questo che chiedevi?

Inserita:

Ti chiedo scusa ma non ho capito come associare l'indirizzo del Bit ad una Tag.

Ti ringrazio per la collaborazione.

Inserita:

Che versione di RSView stai usando di preciso? 32, SE, ME ??

Inserita: (modificato)

Scusa GALMA , ma non riesco a capire cosa centra la versione.

Per associare l'indirizzo del bit ad un TAG , crei l'oggetto TAG , dichiari il dato BOOL e scrivi nella tabella l'indirizzo fisico del bit.

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Inserita:

Perchè se hai usato SE è diverso da 32, il famoso alberello che cliccando ti fa accedere al DataBase TAG non c'è. Ma devi creare la date-area scegliendo tra OPC o driver.

Solo per quello.