Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29Fx30E Accensione Dopo Molti Tentativi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono in possesso di questo TV da circa 10 anni, adesso presenta questo difetto:si accende dopo molti tentativi, oggi per esempio sono arrivato a dare 60 impulsi dal telecomando e poi si è accesa. Una volta accesa non presenta altri problemi, funziona perfettamente.

Sono un principiante e vorrei tentare di ripararlo sotto i Vostri utili consigli. Grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

elettrolitici sull'alimentatore?

Inserita:

Intendi dire che bisogna cambiare i condensatori elettrolitici dell'alimentatore?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Si.

.........e se sul pilotaggio di alimentazione monta l' MCZ 3001 cambialo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

I condensatori da sostituire quanti sono? Mi puoi dire esattamente quali devo dissaldare (sigla C......). Scusa ma sono un principiante con buona volontà.

Luigi Di Donato

In questo istante non ho lo schema elettrico davanti, domani mattina a capa fresca ti faro' l'elenco.

ti anticipo che sono quelli intorno all'itegrato pilota di alimentazione, non tanti, non il grosso di filtro rete che non centra.

Vedi che se a caldo va e a freddo no e' un problema di elettrolitici come gia' detto, se invece la cosa e' come capita, cioe' indifferente se gia' caldo o prima accensione allora devi sostituire l'integrato MCZ ( se monta questo e' sicuramente lui il colpevole ). Se hai il televisore aperto davanti dammi la sigla dell'integrato pilota.

A intuito: se e' un TEA solo elettrolitici, se e' MCZ allora l'MCZ.

se hai un phon a portata di mano, riscalda la zona del pilotaggio e vedi che parte al primo colpo ogni volta.