Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29Fx30E Accensione Dopo Molti Tentativi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono in possesso di questo TV da circa 10 anni, adesso presenta questo difetto:si accende dopo molti tentativi, oggi per esempio sono arrivato a dare 60 impulsi dal telecomando e poi si è accesa. Una volta accesa non presenta altri problemi, funziona perfettamente.

Sono un principiante e vorrei tentare di ripararlo sotto i Vostri utili consigli. Grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

elettrolitici sull'alimentatore?

Inserita:

Intendi dire che bisogna cambiare i condensatori elettrolitici dell'alimentatore?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Si.

.........e se sul pilotaggio di alimentazione monta l' MCZ 3001 cambialo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

I condensatori da sostituire quanti sono? Mi puoi dire esattamente quali devo dissaldare (sigla C......). Scusa ma sono un principiante con buona volontà.

Luigi Di Donato

In questo istante non ho lo schema elettrico davanti, domani mattina a capa fresca ti faro' l'elenco.

ti anticipo che sono quelli intorno all'itegrato pilota di alimentazione, non tanti, non il grosso di filtro rete che non centra.

Vedi che se a caldo va e a freddo no e' un problema di elettrolitici come gia' detto, se invece la cosa e' come capita, cioe' indifferente se gia' caldo o prima accensione allora devi sostituire l'integrato MCZ ( se monta questo e' sicuramente lui il colpevole ). Se hai il televisore aperto davanti dammi la sigla dell'integrato pilota.

A intuito: se e' un TEA solo elettrolitici, se e' MCZ allora l'MCZ.

se hai un phon a portata di mano, riscalda la zona del pilotaggio e vedi che parte al primo colpo ogni volta.

Avellino, paisa' mi sono perso la sagra vicino a Mugnano del Cardinale, non ricordo il nome del paese, per colpa dei disgraziati che fanno le previsioni: avevano detto che doveva arrivare Cleopatra dei mortacci loro, a momenti si poteva andare al mare :angry: Baiano, pero' alla faccia loro non mi sono persa quella del maiale a Mugnano.

mo devo venire a prendere un po di castagne verso montella, sperando che non mi sparano :worthy:

Inserita:

ok grazie per il momento,,a domani con la capa fresca :smile:

Luigi Di Donato
Inserita:

Niente castagne.... :senzasperanza:

Luigi Di Donato

:(

Peggio di Riccardo....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Peggio di Riccardo....

che vuoi dire? :angry:

Luigi Di Donato

Che per cena in occasione del tuo compleanno volevi darci solo 'o babba', e magari era o babba', se non ho capito male era anche un doppio senso.

Invece noi del sud siamo un altra cosa, mo ti faccio vedere che appena il mio amico legge dira' :

Weee Giggino, non ti preoccupare vienimi a trovare a Avellino e castagne quante ne vuoi,

io faro' finta di rispondere : ho scherzato non ti preoccupare ecc.... ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,no,quale doppio senso! Era riferito ad un episodio con protagonista Elvezio avvenuto al Save 2011

Inserita:

Per quanto riguarda il guasto, dovrebbe essere proprio l'MCZ...., ma attenzione a quelli fasulli, io lo sto aspettando dal CAT Sony alla modica cifra di 20 bei eurini, per un difetto simile al tuo.

Per quanto riguarda i compleanni e Babbà, non appena compio gli anni io e cioè tra breve, siete tutti invitati ci mangeremo questa bella cassata (senza doppi sensi), ovviamente dovrete venire a Palermo!!!!!

Invece la fiera al SAVE dove si svolgerà?

Luigi Di Donato
Inserita:

Hai visto Ricca' ?? Il regno delle 2 Sicilie e' un altra cosa... :P

Inserita:

Ahahahah....

Comunque tanto per dare una informazione per quanto riguarda il guasto di braccobaldo, finalmente mi è arrivato l'MCZ sostituito con quello vecchio ed il tvc ha ripreso a funzionare, per cui ti consiglio oltre a sostituire gli elettrolitici sull'alimentazione (che non fa mai male, anzi...) sostituisci questo integrato, mi raccomando attenzione a quelli fasulli che potrebbero causarti tanti problemi al televisore.

Luigi Di Donato
Inserita:

Su questi alimentatori quando l' MCZ e' difettoso , il TV parte a caldo, cioe' se si riscalda l'MCZ parte, se si raffredda no, in pratica si comporta come gli elettrolitici inperdita.

Inserita:

Grazie mille per le risposte e per la pazienza :) per il momento non posso cambiare i pezzi perchè mi devo allontanare per qualche giorno, ma appena ritorno vi farò sapere come è andata con la tv!! Grazie mille ancora per la vostra disponibilità e serietà...