LucaSPL Inserito: 16 ottobre 2012 Segnala Inserito: 16 ottobre 2012 Salve a tutti ho io suddetto problema con la radio combo in questione, sarebbe possibile riperire lo schema elettrico, e avere qualche consiglio. Grazie saluto tutti
Luigi Di Donato Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Ciao, vedi che quando chiudi lo sportello del vano CD c'e' un piolino che entra in una fessura che chiude uno switc per indicare al sistema che il portellino e' chiuso, quindi il motore dovrebbe iniziare a girare e il laser rosso ad accendersi. Dovresti simulare la cosa con portello aperto, quindi inserire un asticina nel buchino per chiudere l'interruttore e vedere se il motorino gira e il laser si illumina. Potrebbe essere il laser sporco o la flat allentata. Si potrebbe anche tentare di ritarare il laser ( sotto c'e' un trimmerino che aumenta la luminosita' dello stesso ) pero' solo se il motore gira e il laser si accende. Lo schema in questi casi serve a ben poco.
LucaSPL Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Ciao grazie per la risposta, comunque quando ho aperto la radio ho già ponticellato il pulsantino, ma non è cambiato nulla, poi ho pulito il laser e la socket della flat (con dello spray) e lò reinserita, il motorino lo alimentato esternamente, è funziona. In passato mi è capitato un guasto simile è ho risolto cambiando un integrato che pilotava il motorino, non vorrei che anche qui sia saltato roba del genere. Grazie ringrazio tutti e aspetto consigli.
sx3me Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 ma da "solo" il motorino cosa fa, gira? O meglio gira il cd, il laser si porta alla prima traccia, la lentina si muove o è tutto morto???
LucaSPL Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) Ciao il motorino che gestisce la lentina si muove infatti spostandolo manualmente, e dando alimentazione ritorna al posto suo, il motorino del CD lo alimentato singolarmente e gira anch'esso, quando chiudo lo sportellino il display segna ( -- ) per un pò e poi appare ( no ) infatti non gira il motorino. Ho rifalto pure alcune saldature. Ciao Modificato: 18 ottobre 2012 da LucaSPL
Messaggi consigliati