gielle2 Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2012 Salve a tutti, possiedo un tv sony 1446Ta chassis Xe 5 con il seguente difetto: All' accensione il Led stand-By lampeggia e si sentono dei tic tic (ogni 2/3 sec). Se nel frattempo si fà partire con il telecomando si accende e funziona perfettamente. A volte anche allo spegnimento da telecomando emette il rumore un paio di volte ma poi và in std-by correttamente. Il difetto aumenta se il tv rimane spento per un pò di tempo, Le tensioni rilevate sono le seguenti: StdBy Acceso +7 7,08 6,4 +14 13,47 13,86 +115 127,2 115 +12 11,82 Ho sostituito il c611 100mf sul +7 senza cambiamenti. Avete suggerimenti su cosa potrebbe essere? grazie a tutti. Gianluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 In alcuni casi con TVC Sony ho risolto sostituendo il ralais a 5V se anche nel tuo TVC trovi tale ralais prova a sostituirlo dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gielle2 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 In questo telaio non vedo il relais sui 5V. Sospetto qualche elettrolitico in perdita nella parte dell' alimentazione o circuito di stand-by (controllato dal Ic M 50436) Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gielle2 Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 Per il momento ho riportato il Tv in campagna visto anche il piccolo difetto; se qualcuno ha delle indicazioni da darmi sono comunque ben accette. Grazie a tutti ( pochini..per la verità) dell' aiuto. Saluti G.Z. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 Se senti dei tic tac pensavo ai relais . sui Sony spesso hanno i contatti sfiammati ne ho risolto 4 o 5 casi (almeno uno o due casi dovrebbero essere postati in guasti risolti) non ricordo i modelli , nel primo caso incontrato, sony a cinescopio ho semplicemente invertito in prova, i due relais, uno serviva per lo smagnetizzatore l'altro comandato da preaccensione interrompeva l' alimentazione principale di potenza. Nei casi successivi anche tvc sony a LCD ho risolto cambiando subito il relais (-alcuni bianchi altri neri ma tutti instabili nel funzionamento a volte andavano a volte no). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 (modificato) Un Altro caso di Sony LCD dal funzionamento instabile l'ho risolto sostituendo oltre agli elettrolitici uno strano ed insolito integrato in smd sulla scheda alimentazione riscontrato sensibile alle sollecitazioni termiche (diagnosi effettuata con phon caldo e spray freddo) spero ti sia utile come indizio. Modificato: 2 novembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati