Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Cpu L32e Compactlogix

lucasilvi

Messaggi consigliati

Tutte le volte che tolgo corrente alla Cpu mi viene perso l'indirizzo IP.

A questo punto lancio il software BOOT-DHCP server che mi rileva il MAC id della cpu. Dalle proprietà imposto l'indirizzo IP della mia CPU e così mi riparte tutto.

Se però tolgo corrente mi sparisce l'ind.IP della CPU.Perchè?

Cosa devo fare per non fargli perdere l'indirizzo?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

1- Per la discussione riguardante il PW600:

Devi impostare sulle proprietà della singola pagina il tempo di aggiornamento (pulsante destro su una parte vuota della pagina -> proprietà -> ecc..

2- Per quanto riguarda l’indirizzo IP… una volta settato l’indirizzo IP disabilita il BOOT-DHCP ( è un pulsante sul software BOOT-DHCP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi inserire un Ip Statico e poi come ha già detto "lucasilvi" devi disabilitare BOOT-DHCP con il pulsante

"Disable BOOT-DHCP". verifica che il dispositivo ti risponda che il comando sia stato accettato.

Un altro metodo è quello di usare Rslinx chiedendo di modificare le proprietà del dispositivo, in particolare

di cambiare il IP-Address in modalità statica e quindi applicare tale modifiche.

clickando con il pulsante Destro e scegliendo la Proprietà "Module Configuration"

Chiaramente prima devi usare il Programma "BOOT-DHCP Server" e cambiare l'indirizzo da dinamico a Statico.

Cosi poi in RsLinx usando il Drive "AB_ETHIP Ethernet-IP Drive" lo potrai vedere in questo modo

con RsLinx puoi confermare definitivamente il cambio da dinamico a Statico.

Molte volte con il Programma "BOOT-DHCP Server" il cambiamento da Dinamico a Statico, ti viene impedito.

quindi :

1° usi "BOOT-DHCP Server" per configurare IP-Address Statico

2° Usa RsLinx per Confermare che intendi solamente usare IP-Address Statico e poi Applica.

Link al commento
Condividi su altri siti