spellafili Inserito: 4 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2007 Buongiorno, vorrei avere un'aiuto per la funzione BSL.Ho inserito la funzione BSL. Alla voce ARRAY ho creato una tag SHIFT TUBE 1 (DINT) nel main program, in CONTROL ho creato una tag tipo CONTROL chiamata CTRL SHIFT TUBE 1, in SOURCE BIT ho messo un bit singolo e in LENGHT ho messo 15.Quando vado a verificare la routine mi compare l'errore NOT ARRAY ELEMENT.Se metto in ARRAY SHIFT TUBE 1[0] mi da l'errore INVALID ARRAY SUBSCRIT SPECIFIER.Se invece metto SHIFT TUBE 1.0 ho l'errore INVALID DATA TYPE. ARGUMENT MUST MATCH PARAMETER DATA TYPE.Cosa devo scrivere per non avere un'errore?Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2007 Guarda che hai sbagliato qui, dove tu dici:"Alla voce ARRAY ho creato una tag SHIFT TUBE 1 (DINT) " bene qui la Tag "SHIFT_TUBE_1" non deve essere un semplice elemento scalare "Doppio Intero" DINT.Devi dimensionare almeno un Elemento, per risultare un Array.Percio' devi creare la tua Tag "SHIFT_TUBE_1" con Data Type := DINT[1], i pratica edita la tua Tag, e poi alla voce "Data Type", premi il pulsante a lato con la simbologia "..." e qui alla voce Array Dimensions devi mettere il valore 1.percio' ricapitolando:per Array ad un solo elemento "SHIFT_TUBE_1" avra' Data Type := DINT[1] quindi 32Bits per Array ad 2 element1 "SHIFT_TUBE_1" avra' Data Type := DINT[2] quindi 64Bits per Array ad 3 element1 "SHIFT_TUBE_1" avra' Data Type := DINT[3] quindi 96Bits etc....etc.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2007 Scusa l'indirizzamento dei singoli Bits sara' :ad esempio per il 12 bits del primo ed unico elemento del array sara':SHIFT_TUBE_1[0].12questo e' un elemento Bool elemento SHIFT_TUBE_1[0] e' un elemento DINTecco tutto qua, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati