CEenzo73 Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 Salve, ho comprato un pioneer deh-1400ub e montato in una polo ... inizialmente avevo collegato i due spinotti iso (lato stereo e lato auto) come da confezione e mi succedeva che ogni volta che spegnevo l'auto la radio perdeva le memorizzazioni e ritornava nello stato iniziale (Setup). Leggendo qua e la e controllando sul manuale ho invertito il cavo giallo e rosso (nel cavo dello stereo e' prevista gia' questa modalita' perche' sono presenti degli spinotti faston ricoperti da una guaina). A questo punto tutto ok... lo stereo mantiene le memorizzazioni e quando tolgo la chiave si spegne. Tuttavia e' gia' la seconda volta che mentre e' acceso e sto viaggiando in autostrada all'improvviso si spegne e si resetta perdendo le memorizzazione delle stazioni etc.. Inoltre altra cosa strana dopo un po' che e' acceso sul tuner si inizia a sentire un rumore su tutte le stazioni radio (gracchiano x cosi' dire). Questo rumore non si sente se utilizzo la penna usb o il cd. Inoltre il rumore non diminuisce se abbasso il volume e non aumenta se lo alzo... Cosa puo' essere secondo voi? Ciao
SA 9900 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Ricontrolla tutti i cavi alimentazione sia della radio che dell'auto.
tesla88 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Mi sa tanto di falso contatto / contatti ossidati...
Italicus Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Ciao CEenzo73,piacere di conoscerti. Come hai testato tu stesso,per VW e altre a volte bisogna adattare qualche collegamento. Queste info,secondo l'autoradio,vengono descritte nel manuale stesso o su fogli "volanti" presenti nella confezione. Riguardo i disturbi che senti quando ascolti le stazioni radio,dovrebbero essere appunto i "classici" disturbi che solitamente provengono dall'impianto elettrico dell'auto. Di norma con la radio viene fornito un filtro apposito,a volte inserito direttamente sui cavi di alimentazione,altre volte presenta dei faston per poterlo collegare. Certo che non sempre questi filtri fanno quello che dovrebbero,ma in certi casi risolvono il problema. Senti anche un sibilo che aumenta con l'aumentare dei giri del motore? Controlla,se puoi,anche le condizioni dello spinotto e cavo dell'antenna. Vabè che le Pioneer non sono più quelle di una volta,che quasi beccavano le stazioni radio pure sotto il traforo del Gran Sasso e pure senza antenna...o meglio,senza neanche 1 centimetro di filo come antenna A proposito,se non ricordo male le VW sul cavo dell'antenna hanno uno spinottino femmina. Secondo l'autoradio che installi usi direttamente quello,oppure devi usare un adattore. Nel caso dell'adattatore vedi che sia ben solidale con lo spinotto originale dell'auto. Questo non sempre garantisce un contatto stabile,anche perchè spesso i vani per l'autoradio sono abbastanza risicati e magari dietro è pieno di fili che possono causare forzature quando la radio viene montata. Per lo stesso motivo anche gli altri connettori possono essere soggetti a forzature e creare falsi contatti. C'è da considerare poi la possibilità di presenza di contatti ossidati,o magari connettori deformati. Quindi,come consigliato da SA 9900 e tesla88,controlla anche queste cose che potrebbero essere responsabili dello spegnimento improvviso. A proposito,di solito dopo quanto tempo si spegne? La tua polo di che anno è? Per il momento concludo sto poema Facci sapere,ciao.
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