tranky1978 Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2012 (modificato) il monitor è un hanns'g da 19 pollici ho cambiato i condensatori perche' (=perchè) erano gonfi e il problema all'inizio era che il monitor stentava a partire, cioè il led lampeggiava e dopo diversi tentativi partiva, andando avanti il tempo di accensione si allungava fino a quando non si è più acceso. dopo che ho visto un pò su internet dava lo stesso problema su altri monitor, la causa era sempre dovuta ai condensatori... io li ho sostituiti ed il monitor si è acceso ma lo schermo rimane nero come se il segnale del pc non arrivasse... dopo altri controlli il monitor rimane bianco!!!! la scheda di alimentazione funziona l'ho testata in un altro monitor..... quindi il problema è nella scheda dove ci sono i connettori video . cosa può essere? Modificato: 19 ottobre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 Sicuro di aver ricollegato bene tutti i cavi soprattutto quelli piatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranky1978 Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 si si ho rimesso i cavi come stavano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranky1978 Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 ricontrollato il cavo ho fatto un prova staccando il cavo e il monitor rimane bianco ... quindi l'ho rimesso meglio ed infatti è tornato nuovamente nero con delle righe a fasce verticali che si intravedono ... che può essere? eppure quando non si accendeva più sembrava solo un problema di condensatori , come un altro monitor della stessa marca da 17 in cui li ho cambiati e adesso funziona ... la scheda di alimentazione l'ho provata su quello e va alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2012 Ciao. il monitor è un hanns'g da 19 pollici Per favore,posta il modello esatto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2012 (modificato) Non vorrei che si sia danneggiato quel cavo. Prova a dargli una bella pulita sia all'attacco che al cavo. Non è che si è stortato un piedino? Modificato: 20 ottobre 2012 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranky1978 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 il modello è un hanns-g hc194dp del 2006 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranky1978 Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 nessuna sa darmi un aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 sulla T-con,se presente,verifica l'integrità dei microfusibili,specie sul 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 Scusa Riccardo, la T-Con cosa l'e'? Se dice che staccando-attaccando la con. a nastro vede nero ma con righe vuol dire che il pannello si accende, quindi il suo fusib. non c'entra mi pare.. forse intendi quello ipotetico della scheda dei segnali video? Forse e' da pulire bene la connessione (del nastro) comq con alcool o disossidante. All'op. (tranky) direi da inesperto: forse hai riparato l'alimentazione ma non il guasto che l'alimentazione sballata per del tempo ha causato, prova a verificare se sulla sch. segnali video hai un chip regolatore di tensione e se si se funziona, scarica il suo d.sheet per vedere i pin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 la T-con è la scheda che pilota il pannello e sta dopo il cavo LVDS.Può essere che in alcuni tv sia integrata con la main board. Di solito quando lo schermo è bianco salta il fusibile su di essa,ma non si ha sempre questa fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 Bene, mi hai rinfrescato su cos'e' la t-con, come dice rimettendo il cavo ritorna nero quindi il fusib. non dovrebbe centrare, quindi essendo un monitor e non un tv, la t-con si trova tutt'uno nel pannello protetta da un lamierino, lo dico per l'O.P., sempre per lui in caso dovesse verificarlo e' probab. un pezzo piccolo smd allungato a sez. quatrata bianco di solito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati