france_53 Inserito: 20 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2012 Ciao Ragazzi, una signora anziana mi ha chiesto se potevo dare una guardata a questo tv cinese, se fosse per me lo andrei a portare direttamente all'isola ecologica,ma è anziana,e serve per farle compagnia ,allora il tv accede,ma rimane in stand-by ,dovrebbe accendere il led verde, invece no , ho sfilato via quello che dovrebbe essere il finale orizzontale,anche se non è il solito esteticamente ,senza si comporta alla stessa maniera,se collego la lampada accende (la lampadina) ,non ho nè schema e nè niente ,sul componente non è riportato BCE e nè sullo chassis ,vorrei sapere se si può cambiare con un normale finale tipo BU508AF , in quanto sembra predisposto anche per quel tipo di finale ,non ricordo la sigla del componente,non ho quindi nemmeno provato a testarlo ,altrimenti vedevo su internet,e non so dove prendere lo schema,ma magari è già capitato a qualcuno di voi e sa darmi qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 e che aspetti a provare il finale di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 e che aspetti a provare il finale di riga? beh,non era riportato nè sullo chassis,nè sul finale qual'era base,emettitore e collettore, quindi non ero certo di quali fossero,poi è più piccolo del solito,e non mi aveva covinto ,senza schema non ho potuto verificare,oggi controllo considerando che la Base è il primo pin partendo da sinistra ,anche se non lo so di certo,ma se la lampada si è accesa collegandola sul secondo e sull'ultimo ,allora l'ordine dovrebbe essere corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 (modificato) e che aspetti a provare il finale di riga? allora .monta un TT2140 ,sembra sia in corto , quale transistor potrei montare dei più comuni al posto di questo? che so un bu508af ,cambio anche altri pezzi non dovrebbe avere elettrolitici nei paraggi Modificato: 21 ottobre 2012 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 (modificato) ma sì,dovrebbe andare bene un comune BU508,sempre che non sia un darlington.Cerca il datasheet Modificato: 22 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 sempre che non sia un darlington sembra di no, non pare sia riportato sul data ... allora provo a metterci un BU508AF ,ed rifaccio un pò di saldature,dato che come ho già detto non pare avere elettrolitici su di esso ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 ma sì,dovrebbe andare bene... Allora Riccardo,ho montato un BU508AF e rifatto qualche saldatura su connettore giogo,trafo eat,e nei paraggi,ma non funziona ugualmente ,il finale pare non essere saltato,allora ho rimontato il TT originale ,sul trafo eat ci sono tensioni sono sui due primi PIN "H-0U1" 118V e sull'altro "TB41 125V" si sono sempre 118V su tutti gli altri pin del trafo non ci sono tensioni ,sempre che non sia lo stesso eat.. la signora mi ha detto di sistemarlo solo se ci vuole poco ,se misuro sul finale verticale c'é tensione solo sul pin centrale ,sempre di 118V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati