The_Godfather_92 Inserito: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2012 Salve a tutti, avrei bisogno di una mano da voi esperti per riportare a nuova vita questo splendido Tv ereditato, ormai fermo da circa due anni per un guasto. Praticamente il problema originale è stato il finale di riga saltato, sostituito dal precedente proprietario era saltato pochi giorni dopo. Successivamente era stato nuovamente sostituito assieme alla resistenza (o condensatore non ricorda il precedente proprietario), ma anche lì era saltato poco dopo. Sostituito il tutto una terza volta, questa volta il Tv si accende e parte, ma ahime si sente solo il suono senza immagine. Muovendo il telaio però il Tv parte, anche se dopo pochi minuti il finale di riga si scalda molto e quindi presumo che lasciandolo su ancora un po' sarebbe saltato anche questo. Ora, ho provato a rifare le saldature del trafo ma la situazione non è cambiata. Che cosa potrebbe essere ancora? Riprovo nuovamente con le saldature? Qualche circuito specifico da controllare? Grazie in anticipo a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Ripassa le saldature sul trasformatorino pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather_92 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Grazie della dritta, allora rifaccio ancora le saldature sul trafo e poi sul trasformatorino pilota come da te suggerito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather_92 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Il tv è ripartito, grazie ancora per l' ottima dritta... Ho controllato il trasformatorino pilota ed effettivamente un paio di saldature non mi convincevano per niente, le ho rifatte, ho ricollegato il tutto e accceso. Il tv è partito; si vede e si sente. Ovviamente effetto neve perchè in laboratorio da mio padre non arriva l' antenna. Prossimamente appena faccio un po' di spazio lo porto a casa e lo tengo in prova un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati