Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Modulo Audio M70 691Idtv/It

alexcanadair

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti come da titolo cerco lo schema elettrico del modulo audio di questo tvc crt lo chassis e un cuc1860, praticamente ho questo modulo da modificare per farlo come amplificatore audio di casa, ma purtroppo non trovando lo schema non so che tensioni dargli e quale sono i pin per l'entrata bf la scheda in questione è siglata: NF-verstaerker 100w AKTIV 29504-104... e un ottimo modulo amplificatore audio da 40w L+R piu il sub integrato. Gli unici collegamenti sia entrata audio che alimentazione stanno in uno zoccolo a 10 pin ma non so che tensione serve per alimentarlo,e quali sono i pin da collegarci dei cavi per il +B,gnd, e il pin dello standby-on se qualcuno sa qualcosa cortesemente mi faccia sapere, ho postato anche la foto del modulo per rendere piu chiara l'idea grazie tante per l'aiuto che mi state dando :smile:

20121021096.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!! ^_^ grazie tante ho dato una prima occhiata alla pagina 97 del modulo e risulta i 10 pin con i voltaggi scritti ora provo e vi farò sapere se riesco a farlo funzionare :) grazie Riccardo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io ho provato a collegare il tutto ho trovato il positivo e la tensione e 12v il negativo e l'entrata bf solo che mettendogli tensione non si accende o meglio ancora si accende in parte perchè c'è un assorbimento di 20mA però leggo nello schema che ce nel pin N6 il mute e non so che tensione mettere per togliere il mute e poi ce il pin 7-8 il G- e 9-10 il G+ che non so a cosa serve mi potete dare una mano a capire un po l'arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ne sai qualcosa per il G+ e il G-?? e per il mute come devo fare ce una tensione da inserire per disattivarlo? oppure il mute c'è quando ce tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il +/- G è l'alimentazione del modulo audio e vale 34 o 42V tra -G e +G a seconda del finale audio.La misura non va fatta con riferimento verso massa

Link al commento
Condividi su altri siti

caso chiuso per questo modulo, ho trovato un altro modulo tv che montavano 2 tda2050, ho smontato i finali di questo modulo e li ho montati in quel altro dato che ho trovato l'alimentazione input e paragonando il tda2050 con il tda2051 si notano grosse differenze di potenza adesso ho un modulo 40Wx2 e ho collegato un paio di subwoofer recuperati in vecchi tv che avevano il sitema 2.1 integrato e sono rimasto piu che soddisfatto, un consiglio a tutti gli utenti se vi capitano crt tv con subwoofer integrati e moduli audio separati non li buttate con una piccola ricerca e possibile creare un impiantino 2.1 per pc alimentato a 12V :) grazie lo stesso per l'aiuto che mi prestate sempre

Link al commento
Condividi su altri siti