Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32M71B-ad ogni accensione presenta una schermata diversa per poi piano piano presentare solo il colore blu di sfondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei porvi un quesito:

Questo T.V. ad ogni accensione presenta una schermata diversa per poi piano piano presentare solo il colore blu di sfondo.

Penso possa essere il modulo VGA ma non ne sono certo, se magari a qualcuno si fosse presentato un simile guasto anche a un modello diverso mi faccia sapere grazie:

Allego 2 immagini.

sams1.th.jpg

sams2.th.jpg

Inserita:

In base alle foto, potrebbero essre 2 i motivi: 1 la t-con,ma piu' probabilmente e' il pannello difettoso.

Prova a smontare il pannello e premere sul flat, se l'immagine torna con la pressione hai il pannello guasto Ciao

Inserita:

Mha! io penso e dall' esperianza (poca) che ho direi che se fosse il pannelo farebbe le righe sempre nello stesso punto e con sfondo nero, invece spegnendolo fa sempre righe in parti diverse, e diventa blu'.

Tempo fa riparai un LG che presentava una cosa simile ma era da riprogrammare la flash dello schedino VGA.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mha! io penso e dall' esperianza (poca) che ho direi che se fosse il pannelo farebbe le righe sempre nello stesso punto e con sfondo nero, invece spegnendolo fa sempre righe in parti diverse, e diventa blu'.

Non farti ingannare.Un pannello difettoso può esserlo in più modi diversi,non solo facendo le righe.

Inserita:

ok allora provero' a smontare il pannello grazie ancora