NCC65 Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Inserito: 2 gennaio 2008 Sono un principiante vorrei delle informazioni in genere, ho seguito un corso di tre giorni è sono rimasto affascinato
Gianluca Caredda Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 Come domanda è un pò generica.La risposta più semplice è: vai sui siti della Rockwell, del consorzio Devicenet e studia.Ciao
Del_user_38513 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 Affascinato da una rete che al massimo va a 500k ?e se ti dicessi che di reti ce ne sono che vanno a 12 mega, che ti succede? Un orgasmo cosmico? :-))
Henon Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 Non bisogna solo guardare alla velocità.Molte volte l'affidabilità vale molto di più che una blasonata velocità di 12Mb. DeviceNet è super affidabile, ed è presente da moltissimi anni, si basa sul protocollo CAN , (Controller Area Network) usato nei più severi ambienti e settori Industriale. tale affidabilità a fatto si che ora il protocollo Devicenet si sia esteso verso la sicurezza (CIP safety)Moltissime aziende la usano (Allen-Bradley, Omron, Sick, SSD, Mitsubishi, etc).Esistono una valanga infinita di prodotto basati su questa rete.Trasduttori, I/O di campo, Strumenti, Elettrovalvole, etc.Inoltre permette anche intercambiabilità dei dispositivi, in maniera automatica, nel caso di malfunzionamento, o dicambio di Configurazione, permette cioè di rimpiazzare un modulo se questo si guasta o viene scollegato, con un altro già dichiarato. DeviceNet è un sistema a due connessioni basato sul network CAN che viaggia a una velocità di scambio di 500 kbit/s. Fino a 64 ricevitori connessi alla medesima linea la cui lunghezza massima può variare da 100 m a 500 km, senza la necessità di ripetitori. DeviceNet è un sistema centralizzato che richiede un controllore master che controlla la comunicazione con i nodi slave ai quali normalmente si accede tramite uno scanner. Operazioni multimaster sono consentite sul singolo network. Sono utilizzabili anche comunicazioni acicliche, cicliche e a polling. Originariamente sviluppato da Allen Bradley, le specifiche di DeviceNet sono ora gestite dall’associazione dei fornitori di Open DeviceNet (ODVA) che comprende una vasta gamma di dispositivi.
matto2001 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Anch'io mi sto affacciando ad AB (Rockwell) su devicenet e mi sto leggendo un po di coseDevo collegare delle valvole cpv (festo) ad un Control logix in devicenetHo scaricado dalla festo i files eds del pacco valvole, con il tool Rsnetworx for device net mi sono fatto la rete e hosalvato il file.Ho importato il file da rslogix 5000 e adesso inizio a giocare con il sistemino
Messaggi consigliati