NCC65 Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2008 Sono un principiante vorrei delle informazioni in genere, ho seguito un corso di tre giorni è sono rimasto affascinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Come domanda è un pò generica.La risposta più semplice è: vai sui siti della Rockwell, del consorzio Devicenet e studia.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_38513 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Affascinato da una rete che al massimo va a 500k ?e se ti dicessi che di reti ce ne sono che vanno a 12 mega, che ti succede? Un orgasmo cosmico? :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Non bisogna solo guardare alla velocità.Molte volte l'affidabilità vale molto di più che una blasonata velocità di 12Mb. DeviceNet è super affidabile, ed è presente da moltissimi anni, si basa sul protocollo CAN , (Controller Area Network) usato nei più severi ambienti e settori Industriale. tale affidabilità a fatto si che ora il protocollo Devicenet si sia esteso verso la sicurezza (CIP safety)Moltissime aziende la usano (Allen-Bradley, Omron, Sick, SSD, Mitsubishi, etc).Esistono una valanga infinita di prodotto basati su questa rete.Trasduttori, I/O di campo, Strumenti, Elettrovalvole, etc.Inoltre permette anche intercambiabilità dei dispositivi, in maniera automatica, nel caso di malfunzionamento, o dicambio di Configurazione, permette cioè di rimpiazzare un modulo se questo si guasta o viene scollegato, con un altro già dichiarato. DeviceNet è un sistema a due connessioni basato sul network CAN che viaggia a una velocità di scambio di 500 kbit/s. Fino a 64 ricevitori connessi alla medesima linea la cui lunghezza massima può variare da 100 m a 500 km, senza la necessità di ripetitori. DeviceNet è un sistema centralizzato che richiede un controllore master che controlla la comunicazione con i nodi slave ai quali normalmente si accede tramite uno scanner. Operazioni multimaster sono consentite sul singolo network. Sono utilizzabili anche comunicazioni acicliche, cicliche e a polling. Originariamente sviluppato da Allen Bradley, le specifiche di DeviceNet sono ora gestite dall’associazione dei fornitori di Open DeviceNet (ODVA) che comprende una vasta gamma di dispositivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matto2001 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Anch'io mi sto affacciando ad AB (Rockwell) su devicenet e mi sto leggendo un po di coseDevo collegare delle valvole cpv (festo) ad un Control logix in devicenetHo scaricado dalla festo i files eds del pacco valvole, con il tool Rsnetworx for device net mi sono fatto la rete e hosalvato il file.Ho importato il file da rslogix 5000 e adesso inizio a giocare con il sistemino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati