Tottino Inserito: 22 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2012 Buomgiorno a tutti. La tv monta telaio LC7.2E LA con alimentatore DOS-168BP.Ho verificato e,per sicurezza sostituito,i capacitori dell'alimentatore in quanto dando tensione la tv si pone in st.by e tutte le alimentazioni sono presenti.Dando il comando di on dopo circa tre secondi le alimentazioni sul secondario,tranne a 5V,vanno a zero e viene dato il codice di errore con due lampeggi rossi.Sinceramente sono sicuro che mi sfugga qualcosa. Cordiali saluti Carmelo P.S"sono iscritto da poco scusate eventuali imperfezioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 Salve a tutti, ieri sera o continuato le verifiche.Ho visto che l'errore corrisponde alla 12V protection.Ho provato a dare una alimentazione parallela alla 12V e la tv non va piu' in protezione ma il pannello non si accende.Ho collegato una sorgente esterna per vedere se era presente l'audio ma risulta assente anche quello.Ho provato anche a staccare il cavo di collegamento con la scheda T-CON ma niente da fare.Appena tolgo i 12V esterni l'apparecchio va nuovamente in protezione.Ho verificato il convertitore DC-DC sulla main board e tutte le tensioni sono presenti. Comincio a sospettare che il responsabile possa essere il modulo HV. Spero che qualcuno possa darmi una mano con questo rompicapo. Saluti Carmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Buone nuove. Rifacendo le saldature agli smd del circuito innesco-controllo della sezione HV la tv non va più in protezione. La brutta notizia e che non funziona la retroilluminazione,audio e video ci sono ed illuminado il pannello con una lampada si intravede l'immagine e sembra perfetta. Ho visto che il trsformatore HV e gestito da due mosfet.Collegando l'oscilloscopio alle gate dei due mosfet uno viene pilotato con un dente di sega circa 3Vpp,l'altro non viene pilotato.Il driver è siglato DDA001AG. Sfortunatamente lo schema che ho reperito non contiene la sezione del power e di questo driver non riesco a trovare il datasheet. Spero che qualcuno possa indicarmi dove poter reperire qualche informazione in più. Un saluto. Carmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saro73 Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 ciao controlla questo indirizzo http://www.scribd.co...661433/LC72E-LA c'e' il manuale di servizio "completo" ovviamente manca lo schema dell' alimentatore pero' ti potrebbe servire. eventualmente potresti cercare i datasheet dei componenti principali e cercare, con gli schemi suggeriti, di risolvere fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Saro lo schema lo avevo già scaricato. In effetti come dici tu quello che mi manca è proprio lo schema del PSU. Girando per il web ho trovato una corrispondenza tra il DDA001AG e il NCP1396AG. Effettivamente sembrano essere uguali ma non ne ho la certezza. In più ho trovato lo schema del PSU DPS-182BP A,ma questo non ha il trafo HV a bordo . Però questo integrato viene usato per la fornitura della 12V e della 24V. Domani continuerò a fare qualche prova. Grazie mille ed un saluto. Carmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Ciao. Da' un'occhiata a questa discussione,magari ti torna utile. Controlla nella sezione Up/download del Forum perchè,se non sbaglio,dovrebbe esserci uno schema dell'alimentatore Delta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Ciao, ho letto tutta la discussione ed è relativa all'IC201 che gestisce la sezione 5V e 12V. L'integrato che sospetto difettoso è l'IC301. Non sono riuscito a trovare lo schema del PSU Delta nella sezione upload/download probabilmente sbaglio qualcosa nella ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 Fulvio scusami, ho riprovato a cercare lo schema ma ho trovato solo il datasheet dell'FA5531. Potresti cortesemente indicarmi il link. Grazie anticipate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 Ho fatto una verifica dell'IC301.Avendo il datasheet del NCP1396AG=DDA001AG ho visto che necessita di una tensione >= a 20V. Ho alimentato l'integrato con un alimentatore esterno,senza collegare la tensione di rete,e sul pilotaggio alto livello ho una forma d'onda tipo dente di sega 6Vpp,mentre dal pin di pilotaggio basso livello non esce nulla.All'IC301 arrivano due consensi da fotoaccoppiatori,uno di commutazione alimentazione e l'altro sembra che sia una sorta di sincronismo.Agendo su quest'ultimo chiudendo il contatto manualmente sul pin di pilotaggio basso livello si vede una variazione.Rimontando la scheda l'alimentazione all'IC301 non arriva e alla sorgente misuro 18V,valore insufficente per attivare l'integrato.Ho lavorato sul circuito ma sembra tutto ok. Vorrei provare ad alimentare l'integrato con una tensione esterna ma non vorrei causare danni. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2012 Ohps,scappato un puntale e l'IC301 è in corto. Spero di trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tottino Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 Reperiti IC201(FA5531) e IC301(NCP1379AG) sostituiti entrambi ma il difetto persiste. Vista la lungagine ho comprato un PSU nuovo e,ovviamente,problema risolto. A questo punto ho forti dubbi che il problema potesse risiedere nel trasformatore HV delle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati