Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Mod. Tb22D782 Schermo Bianco Audio Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Inizio nel salutare tutti i facenti parte al forum, sono alle prese con un tvc lcd della telefunken mod. TB22D782, consegnatomi in laboratorio con il difetto sopra mensionato e' cioe' all'accensione schermo bianco audio ok, grazie alla ricerca in questo forum e all'esperienza di colleghi effettivamente andando a verificare direttamente sul circuito ho trovato un piccolo integrato a 6 pin completamente esploso dopo averlo ricercato ho trovato un componente che al dire del rivenditore e' uguale cioe' il componente originale e' un FDC 642 P quello equivalente e' un PMN50XP, effettivamente dopo la sua sostituzione il tv si e' acceso con regolare visione dell'immagine solo che a vista mia e di qualche altro osservatore risulta di scarsissima qualita' come se fosse sfuocato, adesso i miei dubbi sono visto che il componente fdc642p era carbonizzato non vorrei che qualche componente che circuita intorno a lui fosse saltato non alimentandolo a dovere qualcuno sa indicarmi che tipo di telaio monta e dove reperire lo schema? a qualcuno e' successo questo tipo di guasto? saluti

Inserita:

buongiorno capisco che come da regole non si deve avere fretta ed infatti sono in attesa che qualcuno che ha notizie in merito mi risponda ma per essere certo che il mio post sia stato creato ed inserito nella sezione giusta vorrei un cenno magari dai modereatori non so' Riccardo Fulvio ect nel mio quesito ho sbagliato qualcosa? ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Il telaio è segnato nell'etichetta posteriore verifica! ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai postato nella sezione giusta.

Per il problema lamentato quando ci sono integrati esplosi su schede TV con smd ,di solito cerco la scheda nuova poichè è spesso una perdita di tempo incaponirsi a ripararla,tanto non si potrà mai garantirne la durata

Inserita:

scusa Riccardo se non ho risposto subito alla tua risposta, ma ho avuto problemi familiari per cui ho per un attimo abbandonato il tv.Ok ho capito allora mi consigli di cercare tutta la scheda completa al fine di ridare brillantezza al tv, normalmente tu dove reperisci Questo tipo di schede hai da segnalarmi qualche sito in particolare o qualcuno conosce qualche magazino che trattano schede magari rigenerate? ciao grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con google e tramite il suo codice trovi chi la vende nel mondo

• 4 months later...
Inserita:

Buon giorno a tutti sono antonio io ho lo stesso problema di cui si parlava sopra, e cioe' schermo bianco audio ok ma nessun componente bruciato.

Qualcuno sa dirmi cosa fare grazie mille

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Antonio,questa discussione e' terminata quasi sei mesi fa',per questo la tua domanda difficilmente viene vista e comunque non considerata perche' devi dare anche tu qualche informazione di prove o di difetto come si e' manifestato e in che comcomitanza......insomma i difetti possono essere similari ma puo' anche essere il contrario.

Sei pregato di iniziare ua tua discussione dando piu' informazioni possibili perche' il televisore lo hai davanti tu magari con qualche foto della scheda e le prove che eventuialmente hai fatto.

Nel titolo riporta le indicazioni come il titolo di questa discussione,se e' identico il tv.

Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non accodarti la prossima volta ma apri una discussione tua.

Il fusibile sulla T-con è integro?