Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M6 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,la prima cosa che faccio e' quella di sostituire i condensatori elettrolitici sul primario ma non succede niente,avevo gia' controllato il finale di riga che risulta ok.sul condensatore di filtro c5 da 150mf non c'e' riple,stacco il finale di riga e il trasf eht e si accende la spia rossa(non mi accorgo che lo fa per poco poi si rispegne)ordino il trasformatore pensando sia lui il colpevole,niente come prima adesso faccio caso che la spia si accende per pochi secondi con il trasf staccato.credo che il problema stia attorno al tea 2261 qualcuno ha avuto problemi con i condensatori smd intorno al tea oppure altri suggerimenti grazie.

Inserita:

L'alimentatore va in protezione sia con carico eccessivo ma pure senza carico, quindi la prova della lampada ti può indicare il suo funzionamento.

Indica pure se è mono o stereo (cs1082 o cs1086) in quanto la numerazione dei componenti è diversa.

Inserita:

nel fra tempo ho provato l'alimentatore prima con una resistenza da 15000ohm 10w e chiedo a elmarvog se puo' essere una prova attendibile e poi con la classica lampada,che accende.quindi alimentazione ok.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia perdere la resistenza e fai la prova con la lampada da 60W

Inserita:

sono giunto a conclusione.ricapitoliamo un po': l'apparecchio non va in s.byquindi non si accende la spia rossa.a questo punto bisogna stabilire se e' un problema di alimentazione oppure di un carico che manda in protezione il circuito di alimentazione attenzione senza carico il circuito va' in protezione la prova della lampada va' benissimo(ma dietro mi porto una res 1k5 10w che mi da' lo stesso risultato).la lampada si accende quindi alimentazione ok.mi concentro sull'orizzontale che nella maggioranza dei casi e' quello che si guasta piu' spesso!finale ok quindi sospetto il trasf eht ds34 sostituito non succede niente.a questo punto seguo l'ingresso della 145v che entra al pin 8 del trasf e al pin 1 va al finale orizzontale che avevo gia controllato,trovo il diodo damper by 228 d223 in corto r164 ok e d18 uno zener da 30v smd in corto cambio i due diodi e l'ic8 tda8358j che non puo' essersi non guastato. all''accensione il tv risulta essere con una non perfetta linearita' orizzontale a questo punto mi dirigo sull'impedenza l7 da 10mh che quasi sempre da problemi.accendendo tutto ok.a questo punto sembra tutto finito pero' all'accensione si sente un fastidioso rumore nell'audio circa due secondi o meno o meglio si sente il froscio molto amplificato prima di andare in av.ma per questo apro una nuova discussione.