francescot Inserito: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2008 Buongiorno, premetto che è la prima applicazione che faccio con Allen Bradley; non riesco a programmare un pannello operatore Panel view plus 400: ho la release 4 di RSView Studio, ho creato un progetto con una cpu L31 collegata al pannellotramite la porta 1, mentre con il pc sono collegato alla porta 0. Comunque non riesco a comunicare con il pannello (mi hanno detto di usare il plc come "ponte"), mi dice che il dispositivo è errato, qualcuno può dirmi dove stò sbagliando?Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Prima cosa devi configurare il Driver software del RsLinx, altrimenti non riuscirai mai a collegarti al panelview.Potresti provare a collegarti in Ethernet, con panelview400 plus è possibile.Devi settare IP Address nel panell-view e installare il driver "Ethernet/Ip Driver"oppure l' altro driver chiamato "Ethernet Devices".Con rslinx puoi controllare nella sezione RsWho nel driver "AB_ETHIP,Ethernet",Se il tutto funziona. In pratica dovresti vedere la connesione con il PanelView.[Ti ricordo che in ethernet o usi un cavo Cross (incrocciato) oppure un cavo diretto, tramite rete ethernet con Switch oppure con un Hub].Quando con RsLinx hai instaurato la connessione dovresti riuscirci anche con RsView Studio o meglio con RsLinx-Enterprise.Infatti in Realtà per Trasferire il programma al panello devi usare RsLinx-Enterprise, ma ti consiglio prima di verificare con RsLinx Classic, è più facile.RsLinx-Enterprise può essere configurato direttamente su RsView Studio.Se guardi bene nella parte in basso a sinistra (su RsView Studio appunto) noterai che il progetto si divide in 2 sezioni (Application) e (Communications).Cosi tu devi selezionare la sezione Communications, e poi con il pulsante destro del Mouse selezionare "RsLinx Enterprise, ...... " e attiva "Add Driver".Quindi adesso tu scegli dalla Tabella "Available Drivers" la voce "Ethernet" oppure "Serial DF1".Quando tutto funzionerà dovresti vedere il Panell-View sotto il Driver "Ethernet, "Poi quando hai visto che tutto funziona correttamente vai alla sezione RsView Studio -> Tools/Transfer Utility -> DownLoadIn questa Sezione devi scegliere "Source File:" il File compilato (*.mer) e scegliere il Dipositivo di destinazione "Select Destination Terminal:" (Browse RsWho)e poi premi il pulsante "DownLoad".Un altro Metodo e di trasferire su una CompactFash il tuo File Compilato (*.mer)Poi prendi questa CompactFlash e la inserisci nel panelView, nel panello poi devi selezionarequesta applicazione e metterla in esecuzione.Il File Compilato (*.mer) si ottiene con :RsViewStudio -> Application -> Create Runtime Application ....Per essere certi che la tua applicazione funzioni, puoi testarla con :RsViewStudio -> Application -> Test Application .... Penso che per adesso basti poi, se ho tempo ci sentiremo più avantiArriverdeci e buon lavoro. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati