Dario91 Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2012 Ciao a tutti, ho un problema con un LCD united che rimane sempre con la spia rossa fissa ma non vuole sapere di accendersi, ne col tasto ne da telecomando... Tempo fa la tv andava normalmente, solo che quando venica spenta faticava a riaccendersi, mi spiego meglio, una volta spenta dal telecoomando (quindi messa in stand-by con relativa spia rossa fissa) quasi non ne voleva sapere di riaccendersi, e ci volevano diversi e a volte innumerevoli tnetativi.. poi una volta riaccesa andava tutto alla normalità.. Ora però non si accende più del tutto... è stato un problema che è peggiorato man mano fino a questo punto. La mia domanda è questa: qualcuno di voi ha idea da cosa possa essere causato? è un problema di alimentatore o di scheda logica? se fosse l' alimentatore sapreste indirizzarmi su cosa controllare? altrimenti nuovo costa sui 50€ eventualmente... io in passato ho messo a posto una tv LG che non si accendeva ed era una fesseria (un componente di cui non ricordo il nome) che comunque con 10€ ho comprato e sostituito dissaldando il vecchio stagno... se fosse una cosa così banale di nuovo sarei pronto a rifarlo solo non so da cosa cominciare grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 sostituisci i condensatori elettrilitici sulla scheda inverter o sull' alimentaore se é esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 (modificato) Ciao, io controllerei i condensatori sul primario e secondario per vedere se qualcuno è un pò gonfio, anche se per cominciare sarebbero da sostituire tutti. Omissam74 sei arrivato prima tu!!!! di qualche secondo..... Modificato: 23 ottobre 2012 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario91 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 dunque inanzitutto fate conto di parlare con un bambino ...perchè ci capisco poco dato che sono un autodidatta! principalmente aggiusto telefoni e console... ma appunto un paio di volte due lcd li ho messi a posto (forse sapendo si e no cosa stavo facendo) Comunque... io sti condensatori li ho guardati e sono perfetti, nessun minimo rigonfiamento... mi sapete dire però come posso testarli? io ho il tester ma non so cosa devo mettere (scusate l' ignoranza ma come detto non l' ho mai fatto)... infine.. l' inverter non credo che sia.... perchè sta tv proprio non prendeva il segnale per accendersi.. ne da tasto ne da telecomando... e come già detto è andato peggiorando... però è proprio che non sente il consenso ad accendersi... e se fosse la ricevente??? ci avete pensato?? come potrei mai testare quella? grazie ancora per il supporto Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 Ciao, i condensatori visivamente magari sono buoni ed invece non lo sono. Per testarli esiste uno strumento chiamato capacimetro che però sinceramente non è affidabile, quindi l'unico modo è quello di sostituirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario91 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 ah ecco perchè non trovavo niente sul tester ...capito... allora cerco di procurarmeli e li sostituisco.. speriamo bene... ma quindi è probabile che sia l' alimentatore giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryss Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 potrebbe anche essere il doppio diodo montato sull' aletta di raffreddamento numerato D2030 o D2031 e siglato YM3010N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati