vinclory Inserito: 24 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2012 salve a tutti mi ritrovo oggi con questa tv lcd che ha come difetto quello di non essere presente il video ,mentre l audio è presente ,visto che sia power che inverter fa parte di un unico modulo mi chiedevo se qualcuno di voi già precedentemente avesse riparato questa tv per questo difetto,qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2012 ciao , manca il video oppure non si accendono le lampade- se non si accendono le lampade controlla se la sezione inverter sia alimentata - a me è capitato un diodo in corto o aperto - se tutto è ok devi controllare i trasformatori (trasduttori) .buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovyt Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Salve,a me capita di avere lo stesso difetto sul -le3713530p7w.(penso che più o meno la scheda alimentazione ed inverter sia la stessa.) Trovato diodo in corto (mur),sostituito con equivalente ,all'accensione è saltato il fusibile,il ponte,ed il ptc di protezione.Ho saputo che detto diodo appartiene ad una partita difettosa.Ho nuovamente sostituito i tre componenti ,ma il c.c. permane .Qualcuno sa quale è il motivo?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 il ptc di protezione? Forse intendi il VDR (varistore) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovyt Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Si il varistore che si trova in serie per offrire inizialmente una alta resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CF.elettronica Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 (modificato) salve a tutti scusate se mi intrometto o lo stesso difetto sono un tecnico come voi ce qualcuno che potrebbe darmi una mano sulla riparazzione grazzie in aticipo mi chiamo francesco nota:non è corretto accodarsi a post di altri apparecchi per non creare confusione verso chi risponde,specie poi se il difetto è lo stesso ,caso in cui sarebbe anche inutile accodarsi Modificato: 23 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Si il varistore che si trova in serie per offrire inizialmente una alta resistenzaallora avevi ragione tu,non è un varistore se sta in serie ma un NTC (non PTC comunque) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati