Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Le32B350F Samsung-Si Audio No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi ritrovo oggi con questa tv lcd che ha come difetto quello di non essere presente il video ,mentre l audio è presente ,visto che sia power che inverter fa parte di un unico modulo mi chiedevo se qualcuno di voi già precedentemente avesse riparato questa tv per questo difetto,qualche consiglio?

Inserita:

ciao , manca il video oppure non si accendono le lampade- se non si accendono le lampade controlla

se la sezione inverter sia alimentata - a me è capitato un diodo in corto o aperto - se tutto è ok devi controllare i trasformatori (trasduttori) .buon lavoro

• 5 weeks later...
Inserita:

Salve,a me capita di avere lo stesso difetto sul -le3713530p7w.(penso che più o meno la scheda alimentazione ed inverter sia la stessa.) Trovato diodo in corto (mur),sostituito con equivalente ,all'accensione è saltato il fusibile,il ponte,ed il ptc di protezione.Ho saputo che detto diodo appartiene ad una partita difettosa.Ho nuovamente sostituito i tre componenti ,ma il c.c. permane .Qualcuno sa quale è il motivo?Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il ptc di protezione? Forse intendi il VDR (varistore) ?

Inserita:

Si il varistore che si trova in serie per offrire inizialmente una alta resistenza

Inserita: (modificato)

salve a tutti scusate se mi intrometto o lo stesso difetto sono un tecnico come voi ce qualcuno che potrebbe darmi una mano sulla riparazzione grazzie in aticipo mi chiamo francesco

nota:non è corretto accodarsi a post di altri apparecchi per non creare confusione verso chi risponde,specie poi se il difetto è lo stesso ,caso in cui sarebbe anche inutile accodarsi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Si il varistore che si trova in serie per offrire inizialmente una alta resistenza
allora avevi ragione tu,non è un varistore se sta in serie ma un NTC (non PTC comunque)