Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Le32B350F Samsung-Si Audio No Video

vinclory

Messaggi consigliati

salve a tutti mi ritrovo oggi con questa tv lcd che ha come difetto quello di non essere presente il video ,mentre l audio è presente ,visto che sia power che inverter fa parte di un unico modulo mi chiedevo se qualcuno di voi già precedentemente avesse riparato questa tv per questo difetto,qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , manca il video oppure non si accendono le lampade- se non si accendono le lampade controlla

se la sezione inverter sia alimentata - a me è capitato un diodo in corto o aperto - se tutto è ok devi controllare i trasformatori (trasduttori) .buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Salve,a me capita di avere lo stesso difetto sul -le3713530p7w.(penso che più o meno la scheda alimentazione ed inverter sia la stessa.) Trovato diodo in corto (mur),sostituito con equivalente ,all'accensione è saltato il fusibile,il ponte,ed il ptc di protezione.Ho saputo che detto diodo appartiene ad una partita difettosa.Ho nuovamente sostituito i tre componenti ,ma il c.c. permane .Qualcuno sa quale è il motivo?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate se mi intrometto o lo stesso difetto sono un tecnico come voi ce qualcuno che potrebbe darmi una mano sulla riparazzione grazzie in aticipo mi chiamo francesco

nota:non è corretto accodarsi a post di altri apparecchi per non creare confusione verso chi risponde,specie poi se il difetto è lo stesso ,caso in cui sarebbe anche inutile accodarsi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Si il varistore che si trova in serie per offrire inizialmente una alta resistenza
allora avevi ragione tu,non è un varistore se sta in serie ma un NTC (non PTC comunque)
Link al commento
Condividi su altri siti