Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le22C451 Spento

7bellezze

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

La tv in questione ha il seguente difetto:

Collego cavo alimentazione led rosso acceso.

Premo il tasto accensione il led rosso lampeggia 6 volte poi una pausa per circa 3 secondi resta spento e poi torna a lampeggiare per 6 volte.

Cosa puo' essere? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

...volevo aggiungere:

verificate le tensioni di uscita scheda alimetazione (12v,5v,5 v) ci sono

staccato connettore sulla scheda logica si accndono la lampade

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se staccando la main board si accendono le lampade il problema risiede sulla stessa main board- quello che puoi fare è verificate le tensioni in uscita su i vari stabilizzatori il resto è un po complicato- provaci e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che vi metto proprio in difficolta'....questi sono guasti difetti che ci mettono in difficolta'...tutti quelli che mi capitano....mai avuto un'aiuto....certo non dipende da voi sono io che sono sfortunato hahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fingiamo di non sentire quello che hai detto.

Per cercare la scheda basta usare google digitando il codice della scheda.

I siti che ce l'hanno,compreso ebay,saranno trovati e quindi puoi scegliere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia fatta la ricerca su google ma con esito negativo...altrimenti non chiedevo aiuto....io spero sempre di trovare qualcuno che ne sappia piu di me....ma sai come si dice...chi di speranza vive....hihihi GRAZIE COMUNQUE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao 7bellezze.

Mi auguro che tu non voglia proseguire con le tue affermazioni un "tantino" sarcastiche.

A me pare che qualche aiuto ti sia arrivato,accompagnato da un nemmeno molto celato avvertimento delle difficoltà che avresti potuto affrontare strada facendo

se staccando la main board si accendono le lampade il problema risiede sulla stessa main board- quello che puoi fare è verificate le tensioni in uscita su i vari stabilizzatori il resto è un po complicato- provaci e buona fortuna.

Forse non hai compreso appieno che per riparare un TVC,specie se LCD o Plasma,il tester ed il saldatore da soli non bastano. Ci vuole di più.Molto di più.

Così facendo,rischi di acquistare moduli e/o ricambi che potrebbero rivelarsi non risolutivi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ho afferrato...chiedo scusa....

Volevo chiedere se esiste un'aggiornamento software per il tv in questione se si , c'e' la possibilita di poterlo fare qualche sito per il download firmware ecc. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè invece di ironizzare non ci comunichi il codice della scheda?

Di siti ufficiali per il download del firmware conosciamo solo quelli ufficiali della casa madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque e' la main ho provato con un'altra scheda alimentazione e presenta lo stesso difetto ....mi chiedevo se fosse un problema software firmware che dite possiamo recuperare un software aggiornato o non e' possibile e ci vuole per forza samsung?

Riguardoai siti ufficiali per il download del firmware della casa madre mi daresti il link? per controllare...grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il sito è quello della samsung,sezione supporto.

Se il firm esiste e si può caricare tramite USB,lo scarichi altrimenti devi rivolgerti ad un loro Cat.

Certe informazioni non le divulgano purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno a tutti, io ho un problema con lo stesso modello di tv, cioè collego l'alimentazione led rosso acceso, accendendo poi dalla tastiera del televisore accende, ma il led continua a lamoeggiare bloccando il tv non potendo fare nessuna funzione. Io ho già cambiato la tastiera tipo (BN96-13045E). Ma non va lo stesso, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

ciao Nino, cortesemente non accodarti, apri una nuova discussione tutta tua, avrai piu' visibilita' e le risposte tutte dedicate a te.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...