Liccu Inserito: 14 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2012 Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con mio vecchio grundig st 7003 telaio cuc 5360.Un po' di tempo fa gli ho sostituito l'eat perche' scaricava, la tv era apposto;questi giorni si spegneva all'incirca dopo 1-2 ore poi ha iniziato a spegnersi dopo 10 minuti(diplay acceso).Lo aperto e' ho verificato un po' di saldature,ha un certo punto il display spento,ma il cinescopio s'illumina ma non si vede,dal telecomando non riceve segnali non funziona.Ho verificato la tensione di 200 volt nel cinescopio e c'e',testato il c513 da 4,7 micro-f ed e' apposto.Non so che fare apparentemente la tv sembra sembra partire bene ma nulla.Qualcuno sa darmi un consiglio, grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 (modificato) Hai lo schema elettrico? Prima di arrivare a pensare al processore sulla memoria si devono fare diverse misure. O.T. Ricca' : sto aspettando cleopatra, ho gia' caricato le battterie Modificato: 15 ottobre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 Ciao Luigi lo schema non c'e' l'ho. Ma queste misure dove vanno fatte? Anche senza schema non riesco a muovermi? Grazie per una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 ecco lo schema,premi get manual in basso appena compare Giggì,mi sa che stavolta hanno esagerato un po' con gli allarmismi,però è "semper melius abundare quam deficere" ,fallo tradurre a Carletto se no tu fraintendi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 Infatti ho caricato forse un po' troppo le battterie con una t in piu'. In questo momento sta iniziando a piovere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 ciao grazie, ma non riesco ad aprire lo schema,che devo fare?.In ogni caso non sapete darmi una dritta in che parte della scheda devo concentrarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 lo schema si apre con un programma PDF (provato io e si vede) nel tv bisogna che hai lo schema perchè devi prima provare le tensioni e se non sai dove misurarle non si combina nulla dovresti anche provare a togliere il finale orizzontale e mettere la lampada da60W per vedere se il tv si accende e rimane acceso se non fai alcune prove non ci aiuti ad aiutarti "fa anche rima" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 Grazie ora vedo di rimediare lo schema.Intanto ho fatto la prova senza finale di riga a vuoto ho una tensione di 172,5 volt , con la lampada da 60w ho una tensione di 151,2volt , il cinescopio e' spento e la tv non parte; che potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 ,ma il cinescopio s'illumina ma non si vede Ma il filamento e' acceso oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 io credo che voglia dire:raster presente,schermo bianco,quindi il problema non è sulla deflessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 (modificato) Ciao ,si il cinescopio rimane acceso,ma con il finale di riga montato.Scusate io per cinescopio acceso intendo il filamento acceso,ma lo schermo e' completamente al buio.Ho provato a ruotare lo screen dell'eat e compaiono righe di ratraccia. Modificato: 16 ottobre 2012 da Liccu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 non è che tu sia stato tanto più chiaro. Acceso cosa vuol dire? Illuminato o solo il filamento acceso? E' ovvio che in ogni caso il finale di riga debba essere montato per accendersi ,filamento o schermo che sia.E se è così la deflessione orizzontale funziona e devi dirigerti in altre direzioni (finale video,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 prova a controllare IC676 stabilizzatore 12Volt nell'alimentatore secondario all'uscita del D671 al +B' devi avere 12V oppure controlla nella piastra cinescopio la resistenza da 220Kohm in serie ai 200Volt nello schema questa resistenza non è presente facile così....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 ciao a tutti, ho verificato che all'uscita del D 671 al + B i 12 volt ci sono,ho controllato anche l'uscita dove c'e'il C 682 e mi trovo 152 volt, mentre per quanto riguarda la piastra cinescopio mi trovo 196 volt, sono andato a monte all'uscita del C681 e anche li mi trovo 196 volt . Ho provato a sostituire il D681 pensando che fosse diffetoso,ma nulla sempre 196 volt. Che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 (modificato) OK i 12V ci sono i 154V ci sono ( 152 o154 vanno bene al+A ) i 196V ci sono ( vanno bene al+C anche se è scritto 200V) controlla se c'è quella resistenza nella piastra cinescopio in serie ai 196V controlla R793 470ohm Modificato: 16 ottobre 2012 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 verificato la R793 e' ok. devo precisare che e' da 330 ohm.anche nello schema riporta questo valore. Ora che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) OK in alcuni telai la R793 è da 330ohm hai controllato la R? da 220Kohm (piastra cinesc.) se nel tuo telaio esiste??? praticamente i 196V li devi avere in un capo di R793 controlla anche che nella piastra cinescopio arrivino i 12V Modificato: 17 ottobre 2012 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 si la resistenza da 220kohm esiste ed e' la R713, lo misurata da valori strani non so se sia il mio strumento comunque ad un capo della R724 i +12 volt ci sono;ad un capo della R793 i 196 volt ci sono.Nel funzionamento ho notato che il TEA5101A non riscalda,mentre gli altri componenti si ,hanno un riscaldamento normale.Non so dove cercare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 ho ripassato alcune saldature sotto il TEA 5101A,ora riscalda , ma e' sempre come prima.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 forse l'hai scaldato tu ripassando le saldature. L'audio è presente? Se sì cambia sto TEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2012 no non l'ho scaldato il TEA in quanto le saldature erano veloci da ripasare.Si e' riscaldato con il funzionamento(filamento cinescopio acceso ma schermo nero).L'audio assente.Ho provato anche a collegare un video-registratore alla scart ma nulla.Non capisco sembra quasi ok e invece no.Anche il display e' spento e dal telecomando non riceve.Sto brancolando nel buio.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 manca qualche tensione relativa ai circuiti audio e video ,forse al processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 prova a staccare il ricevitore del telecomando IC804 prova la tensione +H i 5V che alimentano il processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 ho verificato la tensione +H 5 volt che vanno ad alimentare il processore e non c'e'.Ho controllato se arrivava tensione all' IC 686 e gli arriva 8,2 volt al piedino 1 ma al 3 non esce nulla; sara il caso di sostituirlo? Il componente e' L7803CV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liccu Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 scusate il componente e': L7805CV .E' possibile che questo sia la causa dello spegnimento della tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati