Nik-nak Inserito: 25 ottobre 2012 Segnala Inserito: 25 ottobre 2012 Il sintoamplificatore in oggetto, presentava il difetto che una volta premuto il tasto di accensione, non si avviava regolarmente, ma si accendeva un led rosso sul display frontale. Dopo essermi scaricato il service manual a questo link: Onkyo ho fatto alcune misure sulla sezione di alimentazione. Sul primario del trasformatore di alimentazione della potenza(pin 3-7 di T901) era presente regolarmente la tensione di rete, ma sul secondario non erano presenti le relative tensioni Ho misurato la resistenza tra i pin 3 e 7 ed ho trovato l'avvolgimento aperto, mentre tra i pin 3 e 5 era presente un valore di resistenza. Ho ponticellato in pin 5 e 7 dopodichè il tutto è ripartito. Probabilmente il fusibile termico presente all'interno del trasformatore, ed in serie al primario, si è interrotto a causa di elevata temperatura. Al fine di preservare il trasformatore stesso, e l'amplificatore, ho provveduto ad inserire una protezione termica sul trasformatore di potenza, come da foto seguenti Interuttore termico normalmente chiuso con apertura a 90 gradi. Ciao
Messaggi consigliati